Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 12:06
Landucci tra gli autori dell'ultimo libro su Coppi

Si tratta di una extrabiografia immaginaria dal titolo "Una vita in più". Il castiglionese ha scritto uno dei venti racconti
CASTIGLION FIORENTINO — Sono venti i racconti che fanno parte di un libro, edito da “Bolis Edizioni”, dal titolo “Una vita in più”, dedicato al grande Fausto Coppi. Si tratta di una vera e propria extrabiografia immaginaria, un gioco letterario tra verosimiglianza e fantasia, affetto e ironia, che provano, in parte, a regalare a Coppi appunto “una vita in più”.
Tra gli autori dei racconti figura il castiglionese Vittorio Landucci, dell’esposizione permanente “La Biblioteca del Ciclista”, con il suo “La ruota continuerà a girare”.
"La passione per la bicicletta è molto viva a Castiglion Fiorentino, tanti gli amatoriali ma anche tanti gli sportivi che si sono cimentati in gare anche professionistiche. In questi giorni, inoltre, si è trasferito a Castiglion Fiorentino Marcello Murgia ed il suo "Museo della Borraccia". Una collezione unica al mondo per numeri e qualità : migliaia di pezzi tra borracce appunto ma anche maglie, cappelli e memorabilia sulla storia del ciclismo" commenta Landucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI