Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 16:45

Treni locali sicuri come l'Alta Velocità

Sicurezza, investimenti per il rinnovo dei treni e attivazione di nuove tecnologie, sono questi gli impegni aziendali del Gruppo Lfi Spa



SINALUNGA — Con l’attivazione della nuova tecnologia, i treni saranno in grado di fermarsi da soli in caso di pericolo, come l'apposito sistema ad impulsi appositamente installato lungo la linea Stia-Arezzo-Sinalunga, proprio come avviene sulle linee dell’Alta Velocità.

Lfi Spa sarà la prima realtà nell’ambito delle ferrovie locali a dotarsi di standard così elevati ed importanti in termini di sicurezza, senza alcun disagio per l’utenza dato che i lavori non avranno ripercussioni sullo svolgimento del servizio.

“Gli investimenti a favore della sicurezza saranno uno dei temi fondamentali anche quest’anno – spiega il presidente – dando così continuità a quanto stiamo portando avanti da anni. Il primo elemento in questo scenario riguarda gli standard di sicurezza previsti dal protocollo Ertms/Etcs che presto saranno attivati anche sulle linee di nostra competenza. Si tratta di una tecnologia fondamentale per la quale siamo al lavoro da tempo e che, nel corso di questo anno, dovrebbe vedere concludersi l’iter di aggiudicazione della gara con lavori molto importanti ed investimenti per circa 17 milioni di euro”.

L’altro impegno fondamentale del 2017 sarà il rinnovo della flotta.

“Vogliamo infatti abbassare l’età media dei nostri treni, attraverso l’inserimento di nuovi locomotori sulle due nostre tratte ferroviarie, così da garantire maggiori livelli di modernità e comfort di viaggio per studenti e pendolari che, in numero costantemente in crescita, scelgono il treno nei loro spostamenti quotidiani” – continua Seri.

Infine Seri conclude: “L’altra partita fondamentale a cui stiamo lavorando è l’accordo in itinere tra Tft, Regione Toscana e Trenitalia, con il quale potremo inserire due nuovi treni Jazz così da puntare ad attivare il collegamento da e verso Firenze. Si tratta di un passaggio fondamentale su cui contiamo di dare risposte alla nostra utenza entro questo anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità