Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 12:32

Linea Firenze-Arezzo-Chiusi seconda per disservizi

​La Regione Toscana ha elaborato un’analisi sulla base delle informazioni fornite da Trenitalia e Rfi nel corso del mese di novembre



CHIUSI — Le segnalazioni sono state fornite da Trenitalia e Rfi in base al protocollo d’intesa per la realizzazione di un sistema di informazione integrata dei servizi ferroviari regionali. Le segnalazioni riguardano in particolar modo le problematiche di circolazione, le infrastrutture e a causa esterne che non sono di competenza di Trenitalia o Rfi.

Nel mese di novembre, nell’intera rete ferroviaria toscana, gli eventi segnalati da Trenitalia e da Rfi sono stati in tutti 101 e per ogni evento segnalato sono stati coinvolti 3,4 treni mentre disagi più gravi hanno riguardato 350 degli oltre 21mila convogli in transito lungo le linee regionali.

Stando ai dati le due linee regionali che hanno fatto registrare in maniera più pesante guasti, disagi e disservizi sono state, al primo posto la Firenze Siena Grosseto con 24 episodi, e al secondo posto la linea Firenze Arezzo Chiusi con 16 episodi.

La maggior parte di queste segnalazioni sono stati di guasti alle infrastrutture e per causa esterne, come le per avverse condizioni meteo, investimento di animali, guasto ai impianti di circolazione o passaggi a livello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno