Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 17:26

Educare ed informare sull'allattamento al seno

E’ cominciata la settimana di sensibilizzazione dell'allattamento al seno, flash mob di mamme in contemporanea anche a Siena e Poggibonsi



SINALUNGA — Il centro commerciale I Gelsi di Sinalunga ha accolto mamme, papà, nonni e sostenitori dell’allattamento materno.

Le iniziative sono state realizzate con le associazioni “Nonsololatte: mamme per amiche”, “Peer Counsellors Valdichiana Senese”, Leche League e il patrocinio dell’Unicef che, oltre dieci anni fa, ha riconosciuto proprio gli ospedali di Nottola e Campostaggia "Ospedale amico del bambino".

A Sinalunga erano presenti il presidente della terza commissione sanità della regione Toscana Stefano Scaramelli e il direttore del dipartimento materno infantile USL Toscana sud est Flavio Civitelli.

Come spiegano gli esperti, l’allattamento esclusivo al seno per i primi 6 mesi di vita, seguito da un allattamento al seno complementare fino ai 2 anni e oltre, è raccomandato per assicurare la salute, fin dalla nascita. 

Il latte materno, infatti, continua a essere un’importante fonte di nutrimento per i bambini dopo i primi 6 mesi di vita, in modo particolare quando le madri integrano il proprio latte con altri cibi. Secondo OMS, in media, i bambini di 6-8 mesi ricevono oltre il 70% del fabbisogno energetico dal latte materno, il 55% a 9-11 mesi e il 40% a 12-13 mesi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno