Cronaca venerdì 13 luglio 2018 ore 09:28
Una lavanderia industriale però abusiva

E' stata scoperta dai carabinieri dopo alcune segnalazioni. L'attività è stata sospesa. I titolari rischiano sanzioni per oltre 50mila euro
SIENA — Le ammende penali potrebbero raggiungere la cifra di 43mila euro mentre le sanzioni amministrative potrebbero essere nell'ordine dei diecimila euro. Si parla di queste cifre per saldare il debito con la giustizia contratto da una lavanderia industriale risultata poi abusiva perché mancante di autorizzazioni e comunicazioni necessarie per far partire l'attività.
L'operazione di controllo è stata eseguita dai carabinieri nel sud della provincia senese. I militari, insieme agli ispettori del lavoro e all'Asl hanno agito dopo alcune segnalazioni ricevuto.
I responsabili dell'attività sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Siena
Sono emerese irregolarità anche per quanto concerne la sicurezza sui luoghi di lavoro
Per adesso l'attività è stata sospesa dalle forze dell'ordine. Potrà riprendere dopo aver ottemperato a tutti gli obblighi di legge e saldato le sanzioni comminategli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI