Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»
Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 11:07

'Ultimi "puliti" nella raccolta differenziata'

Il Movimento 5 Stelle di Siena commenta i dati della Regione sulla raccolta differenziata e plaude al posizionamento di Chiusi sopra il 65%



SIENA — Secondo i dati pubblicati dalla Regione Toscana in merito alle quote di raccolta differenziata nella nostra Regione la raccolta differenziata in Toscana continua ad aumentare sfiorando il 50%, e l’ATO Toscana Sud, comprendente le provincie di Siena, Arezzo e Grosseto, più alcuni comuni della Val di Cornia, si attesta al 38,9%.

Su questi dati il consigliere del MoVimento Siena 5 Stelle, Michele Pinassi interviene parlando della raccolta differenziata a Siena del fallimento di Ato Toscana Sud:

"Ad eccezione di Chiusi con il 69,83%, che supera la quota obiettivo del 65%, non c’è un solo comune nell’ATO Toscana Sud che supera il dato, questo a dimostrazione che il fallimento dell’ATO Toscana Sud non è solamente nelle squallide inchieste giudiziarie che hanno portato a galla malaffare e corruzione. E’ anche nella gestione stessa del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel territorio, che non riesce ad andare oltre la cifra del 38% da anni” - dice il consigliere pentastellato.

“Da anni chiediamo che venga sperimentato un sistema diverso di raccolta dei rifiuti solidi urbani a Siena - prosegue Pinassi - attraverso l’introduzione del porta a porta. Ma l’Amministrazione ha sempre rigettato le nostre proposte, dichiarando che ‘il sistema funziona già bene’ e che ‘lo abbiamo messo in sicurezza per 20 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità