Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 14:55

Terme, Antica Querciolaia incorpora Petriolo

Nasce il primo polo integrato senese a maggioranza pubblica; la società vedrà presidente Silvana Micheli e direttore generale Alessandro Fabbrini



RAPOLANO TERME — Le Terme Antica Querciolaia hanno chiuso il 2015 con quasi 3 milioni di fatturato registrando 140mila accessi alle piscine e porta a termine il progetto di fusione per incorporazione delle Terme di Petriolo.

Con la fusione nasce così il primo polo termale integrato della provincia di Siena a maggioranza pubblica, una società gestita attraverso un solo cda che permetterà un risparmio di 40mila euro grazie al processo d'integrazione di organi e servizi funzionale alla razionalizzazione dei costi.

“Contando sulla solidità economica della Querciolaia - commenta Silvana Micheli - rilanciamo lo stabilimento di Petriolo adottando una strategia manageriale e progettuale che consentirà risparmi, economie di scala e quindi investimenti per continuare a garantire servizi di qualità, valore e ricchezza per il territorio".

Nella nuova società rimarrà salda la compagine sociale pubblica: amministrazione provinciale di Siena (42%), Comuni di Rapolano Terme (18%), Sinalunga (8%), Asciano, Castelnuovo Berardenga (superiori al 4%), San Gimignano, Unione della Val di Merse, Civitella Paganico, Chiusdino, Radicondoli, Murlo, Montieri e Monticiano (totale 0,28%).

''Il processo di fusione per incorporazione tra Querciolaia e Petriolo - spiega Alessandro Fabbrini, direttore generale - ha lo scopo di mantenere alta la qualità dell'offerta benessere del nostro territorio. Le due strutture, infatti, nascono per rispondere a target e mercati differenziati. La forza del progetto termale integrato sta proprio nella volontà di unire le energie, puntando sulle qualità delle acque, dei sevizi e delle professionalità che le due strutture posseggono, trasferendo su Petriolo quel know how progettuale che negli anni ha permesso a Terme Aq di crescere''.

Potenziata anche l'offerta turistica termale del territorio senese che nel processo di fusione mantiene inalterati i livelli occupazioni delle due strutture, raggiungendo quota 60 unità lavorative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno