Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 14:43

Due nuovi Comitati per il Sì al referendum

Patrizia Morgantini e Marco Costantini

Sarteano si mobilita per il sì al referendum costituzionale di ottobre, coordinatori dei due comitati: Patrizia Morgantini e Marco Costantini



SARTEANO — In un primo incontro avvenuto sabato scorso tra i coordinatori dei comitati, dato il numero delle prime adesioni ricevute, si è deciso di dar vita addirittura a due comitati per il sì. Il numero massimo per ciascun comitato è infatti di 50 persone e si parla già di circa 70/80 sarteanesi che avrebbero già dato la loro disponibilità.

Molte le adesioni provenienti dal mondo politico locale, ma sono soprattutto tanti i cittadini "senza tessera", anche con orientamenti diversi, dal centro moderato alla sinistra, che vogliono dare un contributo per la campagna referendaria che ha l'obiettivo di cambiare l'Italia, rendere più snella il funzionamento dello stato, tagliare i costi della politica ed il numero dei parlamentari.

I due comitati: "Sarteano! Adesso# sì" e "Sarteano dice sì", accomunati dalla stessa volontà, si sono dati appuntamento per le prossime settimane per organizzare iniziative di informazione e coinvolgimento della cittadinanza su questo tema.

"Sarteano! Adesso# sì" sarà coordinato da Patrizia Morgantini, vice coordinatore sarà Gianfranco Paolini, ex Presidente della Giostra del Saracino, tesoriera sarà Francesca Tosti.

Mentre "Sarteano dice sì" sarà guidato dal consigliere comunale Pd Marco Costantini, coadiuvato da Mauro Crociani (vicesindaco) nel ruolo di vice coordinatore, e da Guido Norrito, presidente della Pro Loco locale, che avrà il ruolo di tesoriere del comitato.

Tra le prime adesioni, anche il sindaco Francesco Landi, il segretario del Pd di Sarteano Mattia Nocchi, i consiglieri comunali Tiziana Palazzi e Mirco del Buono.

Per contattare i comitati ed aderire è possibile scrivere a: sarteanoadessosì@libero.it, oppure a sarteanodicesi@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità