Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 10:38

‘Botteghe Aperte’, la nuova realtà sarteanese

Questa realtà è nata per rappresentare i commercianti in maniera compatta cercando di realizzare progetti in collaborazione con le altre associazioni



SARTEANO — Ai vertici della associazione tre giovani commercianti: Paola Marongiu, Beatrice Lolli e Marina Rocco. Nel consiglio direttivo: Marco Biancucci, Linda Marabissi, Bianca Serena Moretti, Emanuela Leandri e Bruno Belardi. Loro rappresenteranno un gruppo già numeroso, circa una settantina di associati, ma destinato ad allargarsi ancora di commercianti.

La nuova associazione ha recuperato un marchio già esistente e ha dato vita a un gruppo di lavoro pieno di entusiasmo con lo scopo di mantenere rapporti sempre più stretti tra Comune, istituzioni e associazioni di categoria, realizzare progetti, sviluppare delle collaborazioni con le altre unioni del territorio e scegliere le strategie di marketing più adatte alle loro esigenze, come un unico interlocutore.

Le prime realizzazioni dell’associazione sono una cartina per orientarsi tra i negozi e le bellezze di Sarteano e dintorni, poi “Sarteano Spritz”, vale a dire botteghe aperte non solo durante il giorno ma anche dall’ora dell’aperitivo in poi, castello visitabile anche dopo cena e pedonalizzazione più ampia del centro storico, tra il 15 luglio e il 15 agosto.

L’associazione è aperta ai commercianti, ai professionisti e agli agriturismi, entrando a far parte dell’associazione anche un privato non si sentirebbe più solo ma in stretto contatto con le istituzioni e altri commercianti per confrontarsi e cercare lavorare bene ottenendo sempre risultati positivi, perché un commerciante prima di essere tale è un cittadino che vuole bene al proprio paese e ne pretende sempre il meglio.

Anche la Proloco farà la sua parte in questo progetto, in quanto cercherà di intercettare le esigenze dei commercianti e lavorerà con loro in stretta sinergia per offrire al pubblico eventi sempre più accattivanti ed attrattivi.

“In realtà – spiega il sindaco Landi - si tratta della rinascita di una associazione che esisteva diversi anni fa. Il logo è lo stesso, ma il contesto è sicuramente cambiato, con Sarteano Living che corrisponde a un metodo di lavoro e di crescita complessiva, con una regia che tiene ferma la barra della sostenibilità, dell’associazionismo. Ora i commercianti, diventando un unico interlocutore, fanno da stimolo e supporto. Si tratta di una fondamentale mutazione nei rapporti tra commercianti e Comune, e una speranza di far crescere attrazione e notorietà di Sarteano.”


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità