Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 15:30

A Pieve al Toppo 27esima filiale della nuova BCC

La nuova BCC di Chiusi e Montepulciano ha inaugurato una nuova filiale a Pieve al Toppo ventisettesima agenzia in totale, nona nella provincia aretina



CIVITELLA IN VALDICHIANA — La nuova filiale va a completare la copertura territoriale della Valdichiana. Nel presentare la nuova agenzia Capeglioni ha voluto ringraziare gli ex presidenti delle due BCC di origine, Chiusi e Montepulciano – Mara Moretti e Eros Nappini – entrambi presenti, per la lungimiranza del progetto di unione e il lavoro svolto; ha inoltre ringraziato tutti gli intervenuti e in particolare l’architetto Laura Terziani che ha firmato il progetto della filiale e le ditte che ci hanno lavorato, tutte locali.

“Previsto nel Piano industriale della Banca unita – ha detto il Presidente del nuovo Istituto Carlo Capeglioni – questa inaugurazione è il primo atto formale dopo l’unione di due BCC che vantano una lunga storia e un profondo radicamento nei loro territori di origine e che intendono mantenere gli stessi valori e legami con le comunità di riferimento. Presentandoci uniti in questo nuovo comune, vogliamo sottolineare ancora una volta la nostra volontà di essere presenti al fianco delle famiglie e delle imprese del territorio di competenza in maniera capillare, perché questo distingue il nostro modo di operare come Banca di credito cooperativo vicina a soci e clienti”.

Nel corso dell’inaugurazione sono stati presentati i tre addetti della BCC che di fatto, rappresenteranno la Banca presso questa agenzia: Cristian Goracci, Direttore, Ermanno Maestrini e Paolo Rossi. Dopo la benedizione da parte del parroco di Civitella della Chiana e il taglio del nastro inoltre, i molti presenti, hanno potuto visitare la nuova filiale, molto moderna e funzionale, e prendere parte al buffet offerto dall’Istituto.

“E’ un piacere particolare – ha aggiunto il Direttore generale Fulvio Benicchi nel suo intervento – vedere tra i tanti presenti a questa inaugurazione, oltre a soci, clienti e amministratori della Banca e al vicesindaco di Civitella che ringraziamo, anche tanti rappresentanti di associazioni economiche aretine tra cui il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni. Ne siamo loro molto grati perché la loro presenza significa che quello che abbiamo costruito in questi anni di lavoro in provincia di Arezzo, quasi quindici, è stato apprezzato e nello stesso modo intendiamo continuare a lavorare. Vogliamo continuare a proporre i migliori prodotti e servizi per famiglie e imprese, fornire loro consulenza e risposte, essere loro accanto nei momenti difficili e sostenerne lo sviluppo.”

Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano è una BCC che vanta ad oggi: 27 filiali, oltre 180 dipendenti, quasi 9000 soci e circa 33.500 clienti. Può contare su un Patrimonio di oltre 108 milioni di euro e un Coefficiente di solvibilità totale (CET 1) pari a 15,32%. La BCC gestisce inoltre oltre 975 milioni e 500 mila euro di raccolta diretta e circa 200 milioni di euro di raccolta indiretta, per una raccolta totale di quasi un miliardo e 170 milioni di euro; gli Impieghi sono quasi 800 milioni di euro e il Montante complessivo sfiora i due miliardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità