Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 13 aprile 2016 ore 18:48

Finti carabinieri raggirano anziana signora

Ignoti malfattori, qualificatisi telefonicamente come carabinieri, sono riusciti a raggirare un’anziana signora facendosi consegnare 1000 euro



SARTEANO — I malfattori hanno raggiunto telefonicamente una signora 90enne qualificandosi come carabinieri della stazione di Chianciano.

Gli ignoti hanno riferito all’anziana che suo marito, in quel momento assente a casa, si trovava in stato di fermo essendo stato coinvolto in un sinistro stradale, in seguito del quale erano emersi dei problemi legati alla copertura assicurativa del veicolo usato dall’uomo.

Per risolvere questi problemi la signora doveva versare una somma in denaro o in preziosi ad un avvocato che si sarebbe presentato da lì a poco presso l’abitazione della signora. E così è stato, a casa della 90enne si è presentato un sedicente legale a cui lei ha consegnato 1000 euro.

I carabinieri riferiscono che sempre a Sarteano, nella stessa giornata, sono state tentante altre tre truffe con la medesima tecnica. I militari invitano a fare molta attenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità