Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»
Cronaca mercoledì 13 aprile 2016 ore 17:58
Tecnica dello specchietto, truffati due guidatori
I carabinieri di Montepulciano hanno denunciato un 40enne residente a Noto per aver truffato due automobilisti con la tecnica dello specchietto
CHIUSI — L’uomo ha agito in due volte distinte ai danni di due automobilisti, la prima volta il 22 marzo e la seconda volta il 2 aprile, entrambi i casi a Montallese.
Il 40enne truffava gli ignari automobilisti simulando il danneggiamento dello specchietto della propria autovettura e facendo credere alle vittime che l’evento fosse di responsabilità loro.
In uno dei due casi, il 40enne siciliano, dopo aver tentato il raggiro, ha estorto alla vittima del denaro minacciandola con eventuali ritorsioni future qualora non avesse provveduto all’immediata risoluzione del danno. La tecnica dello specchietto ha fruttato al malfattore una somma di 300 euro.
I carabinieri di Montepulciano, a conclusione di un’attività mirata a prevenire truffe di questo genere, hanno rintracciato l’uomo e lo hanno denunciato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI