Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 07 aprile 2016 ore 15:43

Truffa online, scoperta finta vendita di auto

Foto di: immagine di repertorio

I carabinieri hanno denunciato un 66enne e un 51enne per artifizi e raggiri su internet ai danni di un 34enne residente in Valdichiana



CASTIGLION FIORENTINO — Il 66enne della provincia di Novara e il 51enne della provincia di Milano si sono resi responsabili del reato di ‘truffa in concorso’.

I militari di Castiglion Fiorentino, alla fine di attività di indagine hanno accertato che i due avevano pubblicato su un sito internet di vendite una falsa vendita di una autovettura.

L’annuncio ha colto l’attenzione di un 34enne residente in Valdichiana che, ignaro del fatto che l’annuncio poteva essere falso, ha cominciato la compravendita ed ha eseguito prima, a titolo di caparra, una ricarica di 100 euro intestata al 66enne e successivamente una ricarica di 150 euro su carta intestata al 51enne per richiesta per le pratiche relative al passaggio.

Dopo che i due hanno ricevuto il denaro si sono resi irreperibili, a questo punto sono scattati gli accertamenti dei militari che hanno portato alla denuncia dei due.

Sempre per truffa è stato denunciato dai carabinieri di Cortona un 50enne di Firenze, pregiudicato che lo scorso marzo ha effettuato rifornimento di carburante in un distributore di Cortona e ha pagato il corrispettivo di 65 euro con buoni carburante risultati poi scaduti.

Una volta che il gestore se ne è accorto si è rivolto ai carabinieri che hanno accertato il fatto e sono risaliti al responsabile per poi denunciarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca