Sport mercoledì 15 luglio 2015 ore 11:52
Salitredici, il premio delle Miniere dell’Amiata

Domenica 19 Luglio, appuntamento sul Monte Amiata per la gara di 13 chilometrila dal paese da Abbadia San Salvatore fino alla Vetta Amiata
VALDORCIA — L’appuntamento, ormai storico, è valevole per il Campionato Regionale e Provinciale UISP di corsa in salita e farà fede al suo consueto percorso, un must per gli amanti della corsa in salita.
La partenza è prevista dallo Stadio Comunale di Abbadia San Salvatore per poi lanciarsi nella competizione lungo la strada che conduce fin sulla vetta della montagna, 13,2 km di pura fatica e di paesaggi boscosi e ombreggiati, una sfida che ha quasi il sapore dell’epico e che sta attirando ogni anno un numero sempre maggiore di podisti, anche nomi blasonati.
L'appuntamento sta riscuotendo un successo sempre maggiore di partecipanti anno dopo anno ed è intenzione dell'Amministrazione accompagnare e supportare questo importante processo di crescita.
Foto di repertorio
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI