Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 13 maggio 2015 ore 15:29

Ristoratore ubriaco “gonfia” il conto a turisti

Alcuni turisti siciliani si sono accorti dell’importo eccessivo e si sono lamentati con il ristoratore, questo ha iniziato a inveire contro di loro



SIENA — E’ finita con una sanzione per ubriachezza al ristoratore la disavventura di cinque turisti italiani in visita alla nostra città.

Intorno alle ore 21.30 di ieri 12 Maggio, la comitiva di amici aveva appena finito di cenare in una trattoria nei pressi di Piazza del Campo, quando, al momento di pagare il conto, ha visto che l’importo non corrispondeva a quanto era stato consumato.

I cinque turisti allora si sono lamentati con il titolare del ristorante che ha iniziato ad alterarsi ed inveire contro di loro. Una donna del gruppo, impaurita, ha quindi porto due banconote da 50 euro al ristoratore aspettando il resto, visto che il conto avrebbe dovuto essere di 60 euro.

L’uomo però, in stato di evidente ebbrezza, ha iniziato ad offenderli, costringendoli ad uscire dal locale e rincorrendoli fino alla vicina piazza. A quel punto i turisti hanno chiamato la polizia.

Subito sono intervenuti gli agenti delle volanti della questura di Siena, che hanno accertato quanto accaduto, constatando anche che l’uomo era completamente annebbiato dall’alcool, tanto da non riuscire a reggersi in piedi.

Poco dopo sono entrati nella trattoria, dove hanno parlato con la moglie che era rimasta all’oscuro di tutto trovandosi in cucina la momento del fatto. La donna, dopo essersi scusata per il comportamento del marito, ha restituito la differenza di 40 euro agli avventori.

Centodue euro è, invece, l’importo della sanzione comminata dai poliziotti al ristoratore, per lo stato di ubriachezza molesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità