Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 30 novembre 2015 ore 09:45

Per la Emma Villas prima vittoria fuori casa

Partita chiusa al tie-break contro gli avversari della Conad Reggio Emilia. Caponeri conquista il successo insieme ai suoi ragazzi con 3 set a 2



REGGIO EMILIA — La formazione di partenza della Emma Villas Siena, di coach Massimo Caponeri, è costituita da Raffaelli, Tamburo, Pistolesi, Bortolozzo, Braga, Snippe, Marchisio (libero). Il primo servizio è affidato a Ludovico Dolfo della Conad Reggio Emilia, ma è la Emma Villas Siena a mettere in terra la prima palla del match con Vincenzo Tamburo.

E' l'equilibrio a regnare nella prima parte del set, con le due squadre che procedono punto a punto, anche a causa di una serie di errori in battuta da entrambe le parti. Conad conquista per prima gli 8 punti e si porta poi in vantaggio. Il vantaggio della squadra di casa, nella prima parte del set, aumenta nonostante una buona fase di difesa nel campo di Siena. La reazione della Emma Villas non si fa attendere e anche grazie ad un paio di errori avversari, i ragazzi bianco/blu si riportano in scia. Nel finale di set la squadra di casa amministra bene il vantaggio e nonostante la rimonta dei senesi fino al 24-22 sono proprio gli emiliani ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-22.

Nel secondo set è la Emma Villas Siena a portarsi subito in vantaggio, conquistando 3 break. I bianco/blu raggiungono per primi quota 8 punti, ma Reggio Emilia riduce la distanza e si porta in parità. La rimonta dei padroni di casa costringe mister Caponeri al time-out e a schierare in campo il serbo Majdak al posto di Vincenzo Tamburo. La parte centrale del set è guidata proprio dai senesi che conquistano 4 lunghezze sui padroni di casa anche grazie a un ace al servizio di Pistolesi. Il set è conquistato dai bianco/blu che chiudono per 21-25 grazie a un muro vincente di Bortolozzo.

Il terzo set vede subito in vantaggio la formazione senese, che conserva le tre lunghezze conquistate nonostante il recupero della squadra avversaria (2-5, 3-6) e raggiunge per prima gli 8 punti. Reggio Emilia tenta di recuperare, ma i leoni della Emma Villas Siena difendono la loro posizione di vantaggio e si portano sul 9-11 con un attacco positivo di Maric. Dopo il pareggio conquistato dagli emiliani, Raffaelli riporta in vantaggio la sua squadra con un attacco vincente. E' giocata punto a punto la fase centrale del set fino alla conquista di una lunghezza di vantaggio da parte dei padroni di casa, ma Majdak riporta il punteggio in parità, soltanto i vantaggi decidono la vittoria del terzo set che termina a favore dei padroni di casa,

Il quarto set inizia punto a punto con i padroni di casa che inseguono, ma un ace di Roberto Braga porta l'Emma Villas Siena in vantaggio di due lunghezze, che aumentano fino alla conquista del time-out tecnico grazie a un grande muro a uno di Goran Maric. Al rientro in campo gli equilibri non cambiano e la squadra senese continua ad aumentare il vantaggio. Reggio Emilia non riesce a recuperare abbastanza punti, nonostante alcune azioni vincenti. La prima squadra ad arrivare a quota 20 punti è la Emma Villas Siena, che chiude il set per 22-25 grazie a un attacco vincente di Majdak, che segna il punto finale, portando la partita al quinto set.

Il quinto set parte all'insegna della Emma Villas Siena, che costringe mister Cantagalli a chiedere il time-out sul punteggio di 0-3. Il set prosegue con le due squadre che avanzano punto a punto e il cambio di campo è conquistato dalla squadra di casa, che per prima raggiunge gli 8 punti. Il cambio di campo porta bene alla formazione senese e la Emma Villas Siena chiude il set e porta a casa la vittoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità