Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 28 settembre 2015 ore 09:05

Debutto dolce/amaro per la Emma Villas

Durante il triangolare amichevole, disputato a Spoleto, la Emma Villas si è dovuta arrendere e cedere la vittoria alla forte padrona i casa.



SPOLETO — Prima a scendere in campo ovviamente la squadra umbra che nonostante la categoria di differenza è riuscita a vincere di fronte al proprio pubblico per 2 set a 1 contro Civita Castellana. In virtù della sconfitta la squadra laziale è rimasta in campo per affrontare, nella seconda partita, la Emma Villas Volley che ha fatto il proprio debutto con il primo sestetto della stagione formato da: Scappaticcio in regia, Bencz opposto, Snippe e Grassano schiacciatori, Braga e Bortolozzo centrali. Nella partita, che si è risolta a favore dei toscani per 2 set a 1 (25-18 Emma Villas 25-23 e 20-25 Civita Castellana), mister Giannini ha provato anche Kaczynski al posto di Bencz.

Con una vittoria a testa Emma Villas e Spoleto, rivali storiche e protagoniste di partite al cardiopalma nel campionato di serie B2 solo due anni fa, si sono ritrovate ancora una volta divise da una rete di pallavolo. La squadra di casa è scesa in campo con Vanini e Morelli, Zamagni e Bargi, Segoni e Dordei e Cavaccini come libero mentre i toscani hanno affrontato la partita decisiva del torneo con Scappaticcio, Kaczynski, Braga, Picco, Snippe e Grassano

Il primo set è stato dominato dagli umbri che hanno chiuso in vantaggio per 25-17 dopo aver controllato per tutto il set. Cambio per entrambe le formazioni nel secondo set; per Spoleto sono scesi in campo Miscione e Garofalo al posto di Bargi e Dorodei mentre per la Emma Villas il giovane Raffaelli ha preso il posto di Grassano. 

Il risultato non è però cambiato e Spoleto, sfruttando anche il nervosismo della squadra toscana che non è riuscita così a esprimersi a livelli più congeniali, ha vinto di nuovo con il punteggio di 25-16 conquistando anche la vittoria del torneo.

Un esordio da analizzare con attenzione quello della Emma Villas Volley che a tratti ha giocato una bella pallavolo, ma in altri ha mostrato troppe debolezze. All’inizio del campionato manca ancora molto tempo e quindi c’è tutto il tempo necessario per trovare la giusta concentrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca