Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 09 gennaio 2017 ore 13:08

Fermati mentre si dividevano il bottino

I carabinieri di Radicofani hanno sgominato una banda di ladri mentre si stavano dividendo il bottino dell’ultima rapina messa a segno in Valdorcia



RADICOFANI — Stando ai primi accertamenti fatti dalle forze dell’ordine, la banda è risultata composta da tre donne e due uomini ospiti di un campo nomadi di Roma.

L'ultima rapina messa a segno è avvenuta qualche sera fa a danno di un commerciate di Radicofani. All'uomo gli era stato rubato un armadio blindato con dentro quattro fucili, titoli bancari, contanti e molini d’oro. A dare l’allarme il vicino di casa del commerciate che si è insospettito di alcuni rumori e da un'auto, una Golf grigia, che si trovava parcheggiata vicina all’abitazione.

I carabinieri, ricevuta la denuncia di furto, hanno avviato le indagini diramano la segnalazione dell’auto che dopo il furto si è diretta verso Sarteano, ed è proprio qui che è stato ritrovato l’armadio con dentro le armi e i titoli bancari, ma senza i soldi e gli oggetti in oro.

Qualche giorno dopo, una volante della Questura di Firenze ha intercettato la Golf grigia in un parcheggio di un albergo di Calenzano. In breve tempo sono stati individuati i proprietari e quindi gli autori del furto intenti a dividersi la refurtiva trovata all’interno dell’auto, dove sono stati trovati gli oggetti in oro e i soldi del commerciante di Radicofani e altra merce molto probabilmente derivante da altri furti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno