Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 19:30

Una nuova squadra per la promozione turistica

I Comuni della Valdichiana aretina con capofila Cortona hanno assegnato i 4 bandi per la gestione del progetto di miglioramento



CORTONA — Una nuova squadra di professionisti è al lavoro per la valorizzazione turistica dell’Ambito. I Comuni della Valdichiana aretina con capofila Cortona hanno assegnato i 4 bandi per la gestione del progetto relativo al miglioramento dell’informazione turistica ed all’organizzazione e diversificazione dell’offerta turistica dell’Ambito. Le caratteristiche dei servizi sono state presentate lo scorso 27 aprile ai rappresentanti dei Comuni dell’Ambito composto da Castiglion Fiorentino, Civitella, Foiano, Lucignano, Marciano, Monte San Savino nella sala consiliare di Cortona, Comune capofila. Le imprese aggiudicatarie dei bandi sono il Centro Studi Turistici, il consorzio Co&So, la Cooperativa Cristoforo, la cooperativa The Plus Planet, la Cooperativa Itinera e Together in Tuscany.

Il progetto presentato mira ad accrescere l’attrattività turistica dell’Ambito Valdichiana aretina attraverso l’organizzazione di nuovi prodotti turistici dell'area coinvolgendo il più possibile i singoli operatori ed il miglioramento dell’informazione turistica. Il progetto si basa su obiettivi ben identificati: la costruzione di prodotti turistici diversificati ed innovativi finalizzata a un maggior coordinamento dell’offerta, per aumentare i flussi turistici nei mesi autunnali e primaverili; il miglioramento della gestione degli strumenti informativi dell’ambito in sinergia con gli strumenti regionali per aumentare il livello di conoscenza dei prodotti organizzati e per la qualità e la capacità di accoglienza dei territori; l’aumento della conoscenza del mercato turistico dell’ambito ed un sistema di governance strutturato per aumentare la consapevolezza della importanza del settore e la cura e cultura dell’ospitalità.

Le attività presentate oggi riguardano il biennio 2023/2024 e si avvalgono di un finanziamento regionale di circa 180mila euro. "La stagione turistica ci pone davanti a delle sfide importanti per il nostro territorio che possono creare indotto e benessere, tutto l’ambito Val di Chiana aretina è pronto per coordinare al meglio il settore turistico - dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Cortona, Francesco Attesti - Sono fermamente convinto che il nostro nuovo partner aggiudicatario del bando regionale saprà accogliere nuove sfide e portare il territorio oltre i positivi risultati degli ultimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno