Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 10:45

Professor Noto non più idoneo per la dirigenza

Per un errore formale nella gestione del concorso per dirigenti scolastici, il professore non è più idoneo alla professione di Dirigente Scolastico



CORTONA — L’Amministrazione esprime il proprio disappunto per le vicende legate al concorso ministeriale per i dirigenti scolastici che sta coinvolgendo il prof. Alfonso Noto, attuale dirigente del Circolo Didattico 1^ di Cortona.

E’ importante sottolineare come in pochi anni alla guida della direzione didattica, il prof. Alfonso Noto, abbia saputo dare impulso nuovo alla scuola sotto tanti punti di vista, dimostrando passione, tenacia, amore per la scuola, competenza.

Il prof. Noto è stato una vera spinta positiva anche per l’azione della Giunta Comunale, e non è un caso che oggi Cortona abbia attivato servizi innovativi, come ad esempio lo sportello Bes Autismo o quello di “Scuola Senza Zaino”.

Un atto che giunge anche in un momento in cui l’Amministrazione ha deliberato la riorganizzazione dei cicli istituendo gli Isitituti Comprensivi e nel quale si preannuncia una riforma radicale della scuola italiana.

In questo percorso il prof. Alfonso Noto rappresenta una risorsa straordinaria, competente, sensibile e con grandi motivazioni.

La Giunta Comunale, quindi, si unisce alla posizione del Collegio dei Docenti e si adopererà affinchè questa incomprensibile decisione venga modificata nell’interesse di tutto il mondo della scuola cortonese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno