Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 16 marzo 2015 ore 14:17

Il liceo scuola d’Europa con Erasmus+

Il polo liceale "Giovanni da Castiglione" è stato prescelto dall'Ufficio Scolastico Regionale in quanto scuola della Rete Europa dell'Istruzione



CASTIGLION FIORENTINO — I temi trattati sono stati molteplici e sempre più proiettati verso l'Europa: il nuovo programma Erasmus+, le attività e il monitoraggio del Clil in Toscana, le norme transitorie, l'alternanza scuola lavoro, con relazioni di Eleonora Marchionni (USR), Paola Fasano, Andrea Marchetti, Barbara Massarelli (Indire) e, in collegamento skype da Trento, dell'ispettrice Gisella Langé.

Un pomeriggio dedicato alla formazione dei docenti e dirigenti della rete, ai docenti referenti Clil e dirigenti delle scuole di tutta la Toscana, che sono accorsi numerosi, decretando l'assai favorevole accoglienza riservata all'iniziativa.

E' stato proposto anche un help desk per Clil progettazione europea ed Erasmus. Inoltre durante la conferenza è stato consegnato il "Clil Survival handbook", uno strumento operativo frutto nato da una esperienza di job shadowing e collaborazione con colleghi irlandesi della docente dell'Istituto castiglionese, Daniela Calzoni. All'evento ha preso parte anche il Comune di Arezzo, nella persona dell'assessore Silvia Del Giudice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno