Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nello zoo di Kiev, dove gli animali scambiano il rumore delle bombe per i fulmini della tempesta
Viaggio nello zoo di Kiev, dove gli animali scambiano il rumore delle bombe per i fulmini della tempesta

Cronaca Mercoledì 16 Settembre 2015 ore 16:01

Prelievo multiorgano all’ospedale di Nottola

Foto di: foto di repertorio

Il fegato è stato trapiantato ad un paziente presso l’ospedale di Pisa, mentre i reni sono stati trapiantati ad un paziente di Siena



MONTEPULCIANO — Grande gesto di altruismo da parte dei familiari di un uomo di 74 anni di Grosseto, nato a Montepulciano, e deceduto presso l’ospedale di Nottola a seguito di emorragia cerebrale.

Un grande gesto di generosità quello di autorizzare, da parte dei familiari, il prelievo di fegato, reni, cornee e cute. La sensibilità della moglie e della figlia dell’uomo, ha, pertanto, permesso il trapianto del fegato a Pisa ad una donna di 43 anni e il trapianto dei reni a Siena ad un uomo di 63 anni.

La direzione dell’azienda USL 7 evidenzia l’importanza del gesto nei confronti di chi ha scelto la donazione degli organi ed esprime anche un particolare ringraziamento a tutto il personale afferente al Coordinamento donazioni della Asl7 diretto dalla Dr.ssa Laura Savelli, a tutto il personale della Terapia Intensiva di Nottola diretta dal Dr. Salvatore Criscuolo e quello della sala operatoria dello stesso ospedale, che hanno lavorato con dedizione per tutto il giorno e tutta la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era sceso dall'auto dopo avere urtato alcuni cartelli stradali, venendo investito da un altro veicolo. Era gravissimo e non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Attualità