Cronaca mercoledì 16 settembre 2015 ore 16:01
Prelievo multiorgano all’ospedale di Nottola
Il fegato è stato trapiantato ad un paziente presso l’ospedale di Pisa, mentre i reni sono stati trapiantati ad un paziente di Siena
MONTEPULCIANO — Grande gesto di altruismo da parte dei familiari di un uomo di 74 anni di Grosseto, nato a Montepulciano, e deceduto presso l’ospedale di Nottola a seguito di emorragia cerebrale.
Un grande gesto di generosità quello di autorizzare, da parte dei familiari, il prelievo di fegato, reni, cornee e cute. La sensibilità della moglie e della figlia dell’uomo, ha, pertanto, permesso il trapianto del fegato a Pisa ad una donna di 43 anni e il trapianto dei reni a Siena ad un uomo di 63 anni.
La direzione dell’azienda USL 7 evidenzia l’importanza del gesto nei confronti di chi ha scelto la donazione degli organi ed esprime anche un particolare ringraziamento a tutto il personale afferente al Coordinamento donazioni della Asl7 diretto dalla Dr.ssa Laura Savelli, a tutto il personale della Terapia Intensiva di Nottola diretta dal Dr. Salvatore Criscuolo e quello della sala operatoria dello stesso ospedale, che hanno lavorato con dedizione per tutto il giorno e tutta la notte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI