Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 11:29

Poletti per “All’opera per il bene comune”

Venerdì 10 Luglio alle 16,30 consegnerà i riconoscimento al Comune e ai volontari che hanno aderito al progetto “All’opera per il bene comune”



CORTONA — Il progetto è stato ideato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune in collaborazione con il Consorzio Sociale Comars e la Cooperativa COLAP onlus che ha preso il via nel mese di aprile.

Cortona è stato indicato come primo tra i Comuni italiani ad aver aderito all’iniziativa diamociunamano, promossa dal Ministero del Lavoro. Per questo motivo il ministro del lavoro sarà nella città alle ore 10 presso il Centro convegni S.Agostino per consegnare di persona i riconoscimenti.

“La nostra soddisfazione - dice il sindaco Basanieri - non è solo per la capacità dell’Amministrazione Comunale nel costruire progetti innovativi ma è soprattutto per gli undici volontari che hanno dato la disponibilità a prestare la propria opera per la cura della città e che in poche settimane hanno dimostrato grande sensibilità, passione e spirito di sacrificio”.

Il riconoscimento dà lo stimolo per partire a breve con l' applicazione del “regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni, approvato solo pochi mesi fa, e che prevede il coinvolgimento delle associazioni del territorio e dei singoli cittadini in azioni di volontariato per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

“In poche settimane - dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Andrea Bernardini - i volontari hanno dimostrato quanto sia importante l’impegno di tutti per il bene comune. Il progetto nasce dal desiderio di offrire risposte alle persone che attualmente versano in condizioni di fragilità socio-economico mediante un contributo economico finalizzato. Questo progetto si pone l’obbiettivo di sperimentare una modalità innovativa di promozione sociale, coinvolgendo gli interessati nel prendersi cura della città nella quale vivono, diventando così “Volontari per il bene comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca