Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 18:35
Olio e terracotta al Fuori Expo di Milano
A Fuori Expo, ai Chiostri dell’umanitaria l’itinerario di una Toscana meno conosciuta, a presentarlo produttori, associazioni e il sindaco Machetti
TREQUANDA — L’offerta fa parte di un “menu” dedicato agli amanti del plein-air, quello che potranno assaporare i visitatori del Fuori Expo Toscana dal 15 al 20 Settembre a Milano: la Rete Toscana del Buon Vivere all’Aria Aperta, svela i propri segreti attraverso sette itinerari nei luoghi più intimi e spettacolari della regione.
Proposte di itinerari di turismo all’aria aperta, che si integrano ottimamente con le altre forme di turismo sostenibile, un volano di crescita per i territori economicamente più fragili, che contribuisce in modo significativo alla destagionalizzazione ed all’incremento dei flussi turistici nelle destinazioni meno note.
“Il Buon Vivere è questo – osserva Roberto Machetti - e la Toscana decide di investire nel turismo plein-air, attraverso destinazioni che rappresentano la “toscana genuina”, uno stile di vita che riassume in sè desiderio di semplicità e di scoperta, nel pieno rispetto della natura e della sostenibilità ambientale”.
La
Rete Toscana del Buon Vivere, nata da un accordo tra piccoli Comuni di qualità,
associazioni, soggetti privati, promuove ”l’essenza Toscana”, quel mix di
emozioni, suggestioni e sapori che solo in questi luoghi si può ritrovare,
lontano dai circuiti delle grandi città d’arte, immersi in paesaggi ricchi di
arte, architettura e tradizione.
Rappresenteranno il territorio di Trequanda l’omonima azienda agricola e inoltre, La Bandita, la Società operaia di Mutuo soccorso, I Sapori del Trenta, l’Oliviera e il podere di Sant’Angelo, le Terrecotte artistiche senesi e quelle di Trequanda, l’azienda agricola la Carraia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI