Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MONTEPULCIANO18°32°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 18:35

Olio e terracotta al Fuori Expo di Milano

Foto di: Foto di Valdichiana Media

A Fuori Expo, ai Chiostri dell’umanitaria l’itinerario di una Toscana meno conosciuta, a presentarlo produttori, associazioni e il sindaco Machetti



TREQUANDA — L’offerta fa parte di un “menu” dedicato agli amanti del plein-air, quello che potranno assaporare i visitatori del Fuori Expo Toscana dal 15 al 20 Settembre a Milano: la Rete Toscana del Buon Vivere all’Aria Aperta, svela i propri segreti attraverso sette itinerari nei luoghi più intimi e spettacolari della regione.

Proposte di itinerari di turismo all’aria aperta, che si integrano ottimamente con le altre forme di turismo sostenibile, un volano di crescita per i territori economicamente più fragili, che contribuisce in modo significativo alla destagionalizzazione ed all’incremento dei flussi turistici nelle destinazioni meno note.

“Il Buon Vivere è questo – osserva Roberto Machetti - e la Toscana decide di investire nel turismo plein-air, attraverso destinazioni che rappresentano la “toscana genuina”, uno stile di vita che riassume in sè desiderio di semplicità e di scoperta, nel pieno rispetto della natura e della sostenibilità ambientale”.

La Rete Toscana del Buon Vivere, nata da un accordo tra piccoli Comuni di qualità, associazioni, soggetti privati, promuove ”l’essenza Toscana”, quel mix di emozioni, suggestioni e sapori che solo in questi luoghi si può ritrovare, lontano dai circuiti delle grandi città d’arte, immersi in paesaggi ricchi di arte, architettura e tradizione.

Rappresenteranno il territorio di Trequanda l’omonima azienda agricola e inoltre, La Bandita, la Società operaia di Mutuo soccorso, I Sapori del Trenta, l’Oliviera e il podere di Sant’Angelo, le Terrecotte artistiche senesi e quelle di Trequanda, l’azienda agricola la Carraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Installate altre postazioni nelle frazioni, all'ingresso dell'autostrada del Sole e nel centro storico per migliorare il controllo del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità