Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 14:05
Nuovo Crealab della Rotta dei Fenici

La Rotta dei Fenici avvierà un laboratorio della creatività sul tema specifico delle metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale
CASTIGLION FIORENTINO — La cittadina castiglionese ha ospitato lo scorso 31 Marzo la firma della Carta degli Etruschi e la stessa località propone alla Rotta dei Fenici di ospitare una ulteriore specifica iniziativa concordata con l’Amministrazione Comunale: l’avvio di una attività di valorizzazione territoriale fondata sulla creatività.
Sulla scia di una serie di iniziative sulla creatività che si sono svolte a Castiglion Fiorentino ai primi di maggio, La Rotta dei Fenici avvierà nei prossimo giorni un Laboratorio della Creatività, e sul tema specifico delle metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale, materiale ed immateriale, naturale e paesaggistico.
Attraverso questa iniziativa questo splendido borgo toscano diventerà un laboratorio completamente all’aria aperta ed ospiterà molteplici iniziative ed azioni. Avvalendosi della collaborazione di numerosi enti privati e pubblici si intende dar vita ad uno spazio di riflessione e proposta su questi temi di grande attualità. Si inizia da una serie di incontri con l’Amministrazione Comunale, in particolare gli Assessori, e alcune categorie cui sarà proposto di collaborare per sviluppare le necessarie strategie territoriali: operatori dell’educazione, operatori turistici e produttori del territorio, associazionismo e volontariato.
Tali incontri si terranno dal 28 al 30 Maggio e sarà presente il Direttore della Rotta dei Fenici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI