Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Sport lunedì 06 febbraio 2017 ore 11:57

Nuove sinergie tra Grifo Karate e Arezzo Karate

La Grifo unisce le forze con l’Arezzo Karate 1979 e il Dai Soci Karate per diventare ancora più forte: le tre società e una reciproca collaborazione



MONTEPULCIANO — Una serie di allenamenti collegiali che permetteranno ai rispettivi maestri e atleti di vivere momenti comuni di confronto e di crescita per essere maggiormente competitivi in vista delle principali gare del 2017. Si traduce così la neo nata collaborazione tra tre delle più importanti società di karate del territorio.

Il primo appuntamento si è tenuto nella palestra di Montepulciano ed ha coinvolto tutte le categorie dagli Esordienti ai Master, aggregando circa quaranta bambini, ragazzi e adulti che sono stati guidati dal maestro Alessandro Balestrini (già tecnico della nazionale italiana) e dal maestro Piermario Brami.

«Questa collaborazione - commenta Balestrini, - è orientata ad uno sviluppo delle tre società attraverso alcune opportunità di allenamento di più alto livello e di confronto con le altre realtà. La condivisione di atleti, tecnici e competenze, infatti, ci permetterà di essere più competitivi e più preparati in vista delle prossime gare regionali e nazionali».

Un'attenzione particolare è stata rivolta ai ragazzi degli Esordienti che, in questa stagione, muoveranno i loro primi passi verso l'agonismo. Il bilancio del primo incontro tra Arezzo Karate 1979, Grifo Montepulciano e Dai Karate Club è stato particolarmente positivo.

Superare i muri che dividono le singole palestre e unire le forze rappresenta la base per una reale crescita delle società, dunque anche nei prossimi mesi ci impegneremo a proporre nuove giornate di allenamento che facciano respirare ai nostri ragazzi una dimensione maggiormente stimolante e competitiva” - aggiunge Balestrini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca