Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Sport mercoledì 21 dicembre 2016 ore 10:14

La Grifo Karate si porta a casa tre bronzi

La Grifo Karate archivia la stagione sportiva con una triplice medaglia al Trofeo Toscana d'Inverno, evento interregionale che si è svolto a Pisa



MONTEPULCIANO — La competizione ha visto la partecipazione di centinaia di atleti di cinquantacinque società di tutta Italia che si sono sfidate nelle varie categorie, dagli esordienti ai master, nel Kumite (Combattimento) e nel Kata (Forma).

Accompagnata dal maestro Alessandro Balestrini, la Grifo Karate Montepulciano ha combattuto alla gara con quattro atleti che hanno sfidato i migliori coetanei della penisola e che sono riusciti ad emergere nel Kumite, mettendosi al collo tre bronzi. 

Negli esordienti B hanno combattuto Emi Carratelli nei 54 kg ed Elia Del Buono nei 63 kg che sono saliti sul terzo gradino del podio, mentre ad arricchire il medagliere ha contribuito anche Giorgia Giannelli che ha chiuso al terzo posto i 60 kg degli esordienti A. Nella stessa categoria si è messo alla prova anche Tommaso Trabalzini che è arrivato quinto nei 45 kg.

Questi risultati permettono di concludere con il sorriso una stagione che ha registrato un'importante crescita di molti atleti del settore giovanile della Grifo Karate Montepulciano. In questo percorso sportivo, la realtà guidata dal presidente Claudio Patrizi può fare affidamento sulla competenza di Balestrini, maestro VI dan che in passato ha allenato la nazionale italiana Senior cogliendo successi in tutto il mondo e che ormai da qualche stagione sta lavorando per far crescere nuovi talenti all'interno della società poliziana.

«Siamo pienamente soddisfatti dei nostri ragazzi - commenta Balestrini. - Il settore giovanile della Grifo Karate Montepulciano è ormai competitivo nelle più importanti manifestazioni regionali e interregionali, come il Trofeo Toscana d'Inverno. Queste tre medaglie testimoniano la bontà del percorso svolto e ci permettono di proiettarci con fiducia verso la nuova stagione».

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca