Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)
Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 10:59
Navetta della Valdichiana, sinergia tra Comuni
Il nuovo servizio di mobilità Tiemme ha raccolto un buon numero di utenti nella prima domenica di attivazione, il servizio è utile anche per i turisti
VALDICHIANA — Il servizio, attivato da Tiemme grazie alla sinergia delle amministrazioni comunali di Chianciano Terme, Montepulciano e Chiusi, ha preso il via domenica scorsa ed ha raccolto un buon numero di utenti che hanno usufruito delle 6 corse disponibili durante la giornata (tre in andata e altrettante nel percorso di ritorno).
La navetta rappresenta un servizio di mobilità sostenibile pensato per soddisfare 7 giorni su 7 tutta l'utenza della zona, sia quella residenziale che turistica. Infatti dalla stazione di Chiusi è possibile raggiungere, in funzione intermodale con il treno, il centro commerciale Etrusco di Chiusi (ora collegato sia da Chiusi che, viceversa, da Montepulciano e Chianciano), i centri storici nonché i relativi complessi termali di Chianciano e Montepulciano e, infine, l'ospedale di Nottola. Inoltre, specie in questo periodo dell'anno, la navetta è funzionale per raggiungere agevolmente i mercatini natalizi che sono in corso a Chianciano Terme e Montepulciano.
“L’ampio utilizzo, sin dalla prima domenica di attivazione, del servizio dimostra la rispondenza alle effettive esigenze dei cittadini - afferma il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti – ed è in questa ottica che occorre sempre più adottare politiche di integrazione, tra territori limitrofi, dei servizi, in particolare trasporto e turismo, oltre che a favorire la mobilità di cittadini. Il servizio di Tiemme risponde alla necessità di ampliare sempre più quella che viene definita mobilità sostenibile”.
Le partenze dalla stazione di Chiusi sono fissate alle 9, alle 11.30 e alle 16. Le fermate intermedie, le stesse utilizzate nei giorni feriali, avvengono a Chianciano Terme, Sant'Albino e Montepulciano. Viceversa, le partenze nel percorso inverso sono fissate alle 10, alle 15 e alle 17.30 dall'ospedale. Il mezzo di Tiemme/Siena Mobilità impiega circa un'ora a compiere il percorso completo.
Il prezzo del biglietto della tratta tra la stazione di Chiusi e Chianciano Terme è pari a 2.50 euro. La tratta stazione di Chiusi-Montepulciano prevede un biglietto da 3.40 euro e infine, la tratta intera, tra la stazione di Chiusi e Nottola, ha un costo di 4.20 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI