Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:31 METEO:MONTEPULCIANO5°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 08:35

La Proloco riporta in piazza il Carnevale

Fin dal dopoguerra, per la città poliziana, il Carnevale ha rappresentato un periodo atteso perchè oinvolgeva tutti i cittadini di tutte le età



MONTEPULCIANO — La festa era scandita da appuntamenti immancabili come la sfilata dei carri allegorici, accompagnata dalle maschere, ed il rito del Testamento, una sorta di poemetto che, al momento del falò in piazza di un fantoccio, che simboleggiava la conclusione del periodo, ripercorreva i fatti più curiosi dell’anno, sbeffeggiando i malcapitati protagonisti.

Della ripresa di questa tradizione intende farsi interprete la Pro Loco che per il secondo anno consecutivo, organizza il Carnevale a Montepulciano. La manifestazione si terrà domenica 7 febbraio: l’appuntamento è per le 15.30, in Piazza Grande, da dove muoverà la Banda dell’Istituto di Musica “H. W. Henze” che accompagnerà il corteo in maschera fino alla Cripta della Chiesa del Gesù, animando e colorando il centro storico con la sfilata ed i brani più vivaci, adeguati all’evento.

L’animazione della festa è stata affidata a professionisti del settore che intratterranno i più piccoli con giochi di gruppo, balli e spettacoli di vario genere, dall’illusionismo ai racconti a tempo di musica, fino alla realizzazione di trucchi, costumi e giochi di palloncini. La serata sarà animata dal “Flash Mob” della Scuola di Danza Petite Ecole di Montepulciano.

“Dopo il successo della scorsa edizione – dice Franca Salerno, Presidente della Pro Loco di Montepulciano – si è rafforzata l’idea che nella nostra cittadina ci sia la volontà di ritrovarsi e festeggiare il carnevale senza doversi allontanare troppo. Lo scorso anno abbiamo infatti riscontrato una grande presenza di pubblico, di famiglie con bimbi di età diverse, provenienti anche da tutta la Valdichiana”.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Montepulciano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurato il cartellone di eventi che accompagnerà tutto il periodo delle festività. Oggi la prima performance con gli artisti del circo bianco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità