comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°23° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
«Se mi riprendi ti butto a mare»: troupe Rai minacciata con spintoni e calci sul lungomare di Bari

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 10:17

La festa di Capodanno si chiude con il botto

L’anno 2016 non si poteva concludere che nel migliore dei modi; le aspettative per il periodo invernale sono state ripagate con successo di presenze



MONTEPULCIANO — Il Natale a Montepulciano si conferma un punto forte nel panorama degli eventi del territorio, manifestazione cha ha avuto il suo culmine nei festeggiamenti per l’ultimo dell’anno. La giornata del 31 dicembre 2016 è iniziata con una serie di intrattenimenti coinvolgenti, grazie alle esibizioni equestri a cura del maneggio ‘I Tre Laghi’. Molte le famiglie con bambini rapiti dai volteggi e dal “battesimo della sella” che ha fatto conoscere a tutti lo straordinario mondo dei cavalli.

La Pro Loco, promotrice insieme all’Amministrazione Comunale, del cartellone degli eventi di fine anno, ha poi accompagnato i visitatori nel loro soggiorno con un pomeriggio di musica che si è aperto con il bellissimo concerto di Lucia Nuzzo e Matteo Fiorini. Un concerto raffinato e coinvolgente, molto apprezzato dal meraviglioso pubblico che ha seguito con grande entusiasmo la performance nella splendida cornice di Piazza Grande e dei mercatini, aperti fino a tarda ora.

La serata musicale è stata affidata al “Duo Novares” che ha accompagnato i presenti al brindisi di mezzanotte, con musica dal vivo e intrattenimento. Come da tradizione, all’interno del Palazzo Comunale, si è brindato con spumante, dolci natalizi e vino di Montepulciano. Un appuntamento sempre molto apprezzato dai poliziani, che aspettano questo momento per ritrovarsi con amici e parenti, e dai turisti, che si sentono accolti al meglio nel clima di festa che si addice all’occasione. Piazza Grande, affollata come non mai, ha continuato a ballare fino a tarda notte con la musica dei dj Volo e Splash Ft C.I.M.A.

Grandissima la presenza di pubblico e grande apprezzamento per tutti gli spettacoli proposti. La Pro Loco Montepulciano ringrazia l’Amministrazione Comunale per il fondamentale supporto nell’organizzazione dell’evento.

"Un ringraziamento speciale va anche a Diego Mancuso, Celso Pallassini, Contrada di San Donato, Misericordia Montepulciano e Csa Montepulciano" - commenta la Pro Loco. 

La presidente Franca Salerno, soddisfatta per la riuscita della festa, augura a tutti buon 2017 e si auspica per Montepulciano e per tutto il territorio, una continua crescita ed una stagione radiosa piena di nuove soddisfazioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità