Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:33 METEO:MONTEPULCIANO11°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 10:17

La festa di Capodanno si chiude con il botto

L’anno 2016 non si poteva concludere che nel migliore dei modi; le aspettative per il periodo invernale sono state ripagate con successo di presenze



MONTEPULCIANO — Il Natale a Montepulciano si conferma un punto forte nel panorama degli eventi del territorio, manifestazione cha ha avuto il suo culmine nei festeggiamenti per l’ultimo dell’anno. La giornata del 31 dicembre 2016 è iniziata con una serie di intrattenimenti coinvolgenti, grazie alle esibizioni equestri a cura del maneggio ‘I Tre Laghi’. Molte le famiglie con bambini rapiti dai volteggi e dal “battesimo della sella” che ha fatto conoscere a tutti lo straordinario mondo dei cavalli.

La Pro Loco, promotrice insieme all’Amministrazione Comunale, del cartellone degli eventi di fine anno, ha poi accompagnato i visitatori nel loro soggiorno con un pomeriggio di musica che si è aperto con il bellissimo concerto di Lucia Nuzzo e Matteo Fiorini. Un concerto raffinato e coinvolgente, molto apprezzato dal meraviglioso pubblico che ha seguito con grande entusiasmo la performance nella splendida cornice di Piazza Grande e dei mercatini, aperti fino a tarda ora.

La serata musicale è stata affidata al “Duo Novares” che ha accompagnato i presenti al brindisi di mezzanotte, con musica dal vivo e intrattenimento. Come da tradizione, all’interno del Palazzo Comunale, si è brindato con spumante, dolci natalizi e vino di Montepulciano. Un appuntamento sempre molto apprezzato dai poliziani, che aspettano questo momento per ritrovarsi con amici e parenti, e dai turisti, che si sentono accolti al meglio nel clima di festa che si addice all’occasione. Piazza Grande, affollata come non mai, ha continuato a ballare fino a tarda notte con la musica dei dj Volo e Splash Ft C.I.M.A.

Grandissima la presenza di pubblico e grande apprezzamento per tutti gli spettacoli proposti. La Pro Loco Montepulciano ringrazia l’Amministrazione Comunale per il fondamentale supporto nell’organizzazione dell’evento.

"Un ringraziamento speciale va anche a Diego Mancuso, Celso Pallassini, Contrada di San Donato, Misericordia Montepulciano e Csa Montepulciano" - commenta la Pro Loco. 

La presidente Franca Salerno, soddisfatta per la riuscita della festa, augura a tutti buon 2017 e si auspica per Montepulciano e per tutto il territorio, una continua crescita ed una stagione radiosa piena di nuove soddisfazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una troupe ha realizzato servizi sul Carnevale, le opere dei Della Robbia e la battaglia di Scannagallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità