Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 14:42

Cortona OnTheMove, ecco come vorremmo Cortona

“Spesso gli eventi in città assumono un valore che travalica il semplice avvenimento culturale di alto spessore: "Cortona OnTheMove è uno di questi”



CORTONA — E’ appena terminato il weekend di apertura della quinta edizione di Cortona On The Move il festival di fotografia che in soli cinque anni è entrato nella vita di tutta la città e nel cuore di turisti e professionisti della fotografia internazionale.

“Ricordo ancora – dice il sindaco Basanieri - che la mia prima missione fuori da Cortona subito dopo la mia elezione, nel 2014, fu proprio un viaggio a Roma per partecipare ad un progetto di Cortona On The Move realizzato con le Nazioni Unite”.

Molti sono i grandi progetti che stanno animando Cortona negli ultimi dieci anni come le mostre del MAEC, il Cortona Mix Festival e le collaborazioni con le università straniere.

“Per me, come Sindaco, è stato un grande onore partecipare a questi eventi, ma soprattutto questi giorni mi hanno consegnato una rinnovata consapevolezza di quanto questa città sia importante per gran parte del mondo; quanto gli altri si aspettino da noi e quanto lavoro abbiamo ancora da fare”.

Quest’anno il Cortona On The Move ha contribuito anche al recupero di monumenti simbolo della città, come la Fortezza del Girifalco, luogo dove è stata allestita la mostra. Nel primo weekend di festival sono stati circa 2500 ingressi alle mostre, 300 accreditati tra lettori, photo editor, staff e fotografi, 50 volontari da tutto il mondo, 80 persone impegnate nell'organizzazione a vario titolo e oltre 2000 presenze in città con pernottamento.

“Certo non sono questi a determinare il mio giudizio - conclude il sindaco Basanieri - ma sono la giusta ricompensa al duro lavoro dello staff e di tutta l’organizzazione. Per Cortona On The Move sarà la vittoria più importante quella della maturità e quella sulla quale costruiremo il nostro futuro comune a Cortona. E vorrei cogliere quest’occasione per far sentire soprattutto agli organizzatori, ma anche alla città e al pubblico, la vicinanza dell’Amministrazione Comunale a questo progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità