Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:MONTEPULCIANO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 15:40

'Fiori musicali' all’Istituto Henze

'Fiori musicali', la nuova stagione musicale dell'Istituto di musica Henze, si apre il 28 febbraio con il concerto di Matteini e Maccarini



MONTEPULCIANO — Il pubblico verrà portato tra le arie più popolari di Rossini, Mozart e Puccini, fino ai brani di Chopin e ai colori partenopei di Tosti. Le pagine più celebri sono tratte da opere quali “Le Nozze di Figaro” o “Gianni Schicchi”, ma l’intero repertorio si rivela particolarmente fruibile anche quando propone romanze e canzoni meno frequentate.

Gaia Matteini esprime il suo talento di soprano affermandosi tra teatri e festival: dallo Sperimentale di Spoleto al Bartok Festival in Ungheria; ha ottenuto riconoscimenti e diplomi di merito in alcune tra le più autorevoli realtà italiane. Sebastian Maccarini svolge come pianista un'intensa attività concertistica diffusa in tutta Italia; sul piano didattico è docente di pianoforte principale all'Istituto Henze e alla Scuola Cappelletti.

Il concerto apre la rassegna I fiori musicali che propone 8 appuntamenti, in programma fino a maggio prossimo. Domenica 6 marzo è in agenda un esaltante concerto per pianoforte a 4 mani con Alessio Tiezzi insieme a David Boldrini, un virtuoso solista che è recentemente stato protagonista nel tempio mondiale della Carnegie Hall di New York. Il 20 marzo tocca invece ai Giovani Archi Poliziani che insieme all’umorismo di Alessandro Zazzaretta presentano uno spettacolo dal titolo “A proposito di Molière”. La tradizionale esibizione della Banda Poliziana nella giornata di Pasquetta al Lago di Montepulciano sarà poi seguita dal Concerto di Primavera che si terrà al Tempio di San Biagio con l’Orchestra Poliziana diretta dal maestro Francesco Pasqualetti. In maggio invece la rassegna arriva in una delle più prestigiose cantine di Montepulciano con Francesca Menchini (flauto) ed Eleonora Pellegrini (arpa). L’epilogo è previsto per il 22 maggio con Gli ottoni dell’Istituto Henze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 15,5 milioni di euro. Verrà realizzato un tracciato alternativo alla Sr. Baccelli "più sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità