Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEPULCIANO6°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 10:12

Diocesi pronta al Giubileo della Misericordia

Manlio Sodi presenta alla Chiesa diocesana la Bolla di indizione dell'Anno Santo; a Chiusi via al corso di aggiornamento per insegnanti di religione



MONTEPULCIANO — Il corso di formazione è stato fortemente voluto dal Vescovo mons. Stefano Manetti. Ad inaugurare il ciclo di incontri è stata la lezione tenuta dal salesiano don Manlio Sodi, professore di Laitinitas liturgica alla Pontificia Università Lateranense e Parroco di Abbadia di Montepulciano.

Tema dell'incontro il Giubileo della Misericordia che il Papa aprirà il prossimo 8 Dicembre. Il corso è valido anche per i "volontari della misericordia" che aiuteranno i pellegrini durante lo speciale anno nella nostra Cattedrale. Nella sua "Lectio" interessante sul Giubileo don Manlio, dopo la presentazione del prof. Andrea Giambetti, incaricato diocesano per gli insegnanti di Religione, ha elencato i vari giubilei - trenta in tutto - che hanno segnato il cammino della Storia della Chiesa dai tempi di Bonifacio VIII ai nostri giorni. Ha dunque citato la Bolla di indizione dello speciale Anno Santo dall'evocativo titolo "Misericordie vultus" pubblicata da Papa Bergoglio lo scorso aprile. L'incontro si è dunque concluso con le domande che qualcuno, tra i numerosi presenti, provenienti da quasi tutte le Parrocchie della Diocesi, ha rivolto all'illustre docente.

I prossimi incontri si svolgeranno a Montepulciano, il 13 e il 27 Novembre nella "Sala Bellarmino", e saranno tenuti rispettivamente da don Antonio Canestri, che tratterà dell'arte giubilare presente nella nostra Chiesa diocesana, e dallo stesso Vescovo Manetti che accennerà ai tratti specifici di questo Giubileo indetto da Francesco per assecondare il bisogno della Chiesa universale "di contemplare il mistero della Misericordia quale via che unisce Dio e l'uomo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità