Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura venerdì 07 agosto 2015 ore 16:37

Il Cantiere premiato dal Ministero della Cultura

Foto di: Foro di repertorio

Nella valutazione tecnica, il progetto si è distinto con punteggi rilevanti, 24,60 su 30, sulla qualità indicizzata che analizza importanti aspetti



MONTEPULCIANO — Il fondo unico per lo spettacolo, per il segmento Musica, sezione Festival, assegna al 40° Cantiere Internazionale d’Arte un contributo di 80.502 euro: l’entità del sostegno è quindi più che triplicata rispetto al 2014, quando erano stati deliberati 25.000 euro.

Tale incremento riconosce quindi il valore dell’edizione numero 40 pensata in maniera ambiziosa dal direttore artistico e musicale Roland Böer per festeggiare il significativo traguardo raggiunto dalla rassegna culturale ideata nel 1976 da Hans Werner Henze.

Nella valutazione tecnica del progetto rientra l’impiego di giovani artisti e tecnici, l’attività continuativa nei territori, la partecipazione a reti progetti europei ed internazionali, la promozione delle arti in aree svantaggiate e l’aumento del pubblico.

La Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, attraverso la sua presidente Sonia Mazzini, esprime tutta la soddisfazione per il lavoro di squadra svolto dalla direzione artistica e dallo staff: “Lo sforzo enorme che abbiamo richiesto ai nostri ragazzi per celebrare l’edizione numero 40 è stato premiato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che torna a collocare la realtà di Montepulciano tra le protagoniste del panorama culturale nazionale: realizzare 56 spettacoli in 22 giorni, su 8 diverse città delle Terre di Siena, coinvolgendo oltre 400 artisti, è un impegno che si può affrontare solo se il coraggio e la passione danno forza alla professionalità e alla competenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca