Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 10:52

Lega Nord sulla convenzione Comune-Diocesi

Lega Nord Toscana interviene dopo la notizia della firma della convenzione per il progetto di inserimento dei presunti profughi ospiti a Gracciano



MONTEPULCIANO — “Questa iniziativa rischia di diventare un precedente pericoloso dato che andrebbe a inquinare il già asfittico mercato del lavoro attuale. Pensiamo che sarebbe più opportuno e sensato da parte del Comune andare a scorrere le lunghe liste di lavoratori in mobilità o in cassa integrazione e reclutare i tanti poliziani che avrebbero colto con entusiasmo la possibilità di rendersi utili per il proprio territorio e contestualmente arrivare ad un’integrazione salariale per raggiungere la quota non coperta dagli ammortizzatori sociali. Fare lavorare persone gratis è folle perché avvelena l’economia di un territorio.

Prosegue il Carroccio: “Non dimentichiamoci, poi, che la “gratuità” di questo buonismo è tutta da dimostrare, visto che per ospitare i sei presunti profughi si spendono ogni mese più di 6.500 Euro e che la Regione Toscana ha stanziato 839.000 Euro per l’accoglienza dei clandestini nei soli mesi di luglio ed agosto. Alla faccia della finta attività di volontariato” - conclude ricordando anche che “prima si dovrebbe pensare al futuro dei nostri giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno