Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:00
Consegnato il progetto musicale all’orfanotrofio

Grazie ad una cena benefica organizzata dal Lions Club Chianciano Terme, l’orfanotrofio Antoniano ha ricevuto un progetto educativo musicale
MONTEPULCIANO — La cena benefica si è svolta lo scorso 12 marzo nella Fortezza di Montepulciano. Lo scopo della cena e dell'intera serata era quello di raccogliere fondi per supportare le attività della Comunità di Accoglienza Antoniana di Montepulciano.
La raccolta fondi è stata resa possibile grazie alla donazione di un’opera di Roberto Ghezzi, artista cortonese, che ha esposto le sue opere in Fortezza a Montepulciano dal 13 marzo al 3 aprile scorso, in una mostra dal titolo "Naturalis Historia" organizzata dal Lions Club Chianciano Terme e curata da Maria Nicole Iulietto.
Il quadro donato dall'artista è stato poi messo all'asta attraverso una lotteria interna e il ricavato ottenuto dalla vendita dell’opera è stato donato all'orfanotrofio Antoniano, per attivare un progetto di educazione musicale in sinergia con il Cantiere Internazionale d'Arte.
Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna ufficiale da parte del Lions Club del
progetto che sarà destinato ai bambini e i ragazzi della Comunità di Accoglienza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI