Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:00

Consegnato il progetto musicale all’orfanotrofio

Grazie ad una cena benefica organizzata dal Lions Club Chianciano Terme, l’orfanotrofio Antoniano ha ricevuto un progetto educativo musicale



MONTEPULCIANO — La cena benefica si è svolta lo scorso 12 marzo nella Fortezza di Montepulciano. Lo scopo della cena e dell'intera serata era quello di raccogliere fondi per supportare le attività della Comunità di Accoglienza Antoniana di Montepulciano.

La raccolta fondi è stata resa possibile grazie alla donazione di un’opera di Roberto Ghezzi, artista cortonese, che ha esposto le sue opere in Fortezza a Montepulciano dal 13 marzo al 3 aprile scorso, in una mostra dal titolo "Naturalis Historia" organizzata dal Lions Club Chianciano Terme e curata da Maria Nicole Iulietto.

Il quadro donato dall'artista è stato poi messo all'asta attraverso una lotteria interna e il ricavato ottenuto dalla vendita dell’opera è stato donato all'orfanotrofio Antoniano, per attivare un progetto di educazione musicale in sinergia con il Cantiere Internazionale d'Arte.

Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna ufficiale da parte del Lions Club del progetto che sarà destinato ai bambini e i ragazzi della Comunità di Accoglienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca