Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 16:52

Un concerto per una biblioteca

Foto di: immagine di repertorio

Un'iniziativa benefica per allestire una biblioteca per i bimbi da 0 a 10 anni, è quella in programma per domenica 17 aprile al teatro degli Oscuri



TORRITA DI SIENA — Un concerto di musica barocca a cura della Fairy Consort, composta da Luca Dragani flauti dolci, viola da gamba, Luca Matani, violino baroccp e viola barocca e da Walter d’Angelo clavicembalo e organo, per raccogliere fondi allo scopo di allestire una biblioteca per i bambini del territorio da 0 a 10 anni.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con il Lions Club e la Fondazione Torrita Cultura e il Comune di Torrita, a presentare l’evento saranno il professore Marco De Vincentis e la vice sindaco Sara Maccioni.

La Fairy Consort, che si esibirà a titolo gratuito, ha un curriculum di tutto rispetto e porterà in scena uno spettacolo soprendete di musica del seicento.

La Fairy Consort nasce nel 1982 a Chieti con lo scopo di riscoprire e valorizzare il repertorio Rinascimentale e Medioevale con strumenti d’epoca secondo le regole d’esecuzione che gli studi più approfonditi di filologia ed organologia dettavano.

Il loro repertorio barocco, però, nasce nel 2002 con il progetto ‘Aurea Concordia’ che ha visto importanti collaborazione, tra cui artisti come Marina Scaioli, clavicembalo, Stefano Bragetti, flauto dolce, Gianpiero Catelli, organo, solo per citarne alcuni. Dal maggio 2008 inizia il lavoro dedicato al repertorio in trio e in quartetto che porterà ad una realtà praticamente autonoma e di immediato successoe che  vedrà la Fairy Consort protagonista nei più importanti festival di musica antica, sacra e barocca.

Per ascoltare la Fairy Consort e contribuire alla racconta fondi per la biblioteca dedicata ai più piccoli, l’appuntamento è per domenica 17 aprile alle 18 al teatro dei Oscuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno delle elezioni amministrative il sindaco uscente è stato rieletto con il 60,65% dei voti. Vignini si ferma al 39,35%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica