Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MONTEPULCIANO17°32°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 15:12

Lions in Piazza per la prevenzione

Un’intera giornata dedicata alla prevenzione sanitaria nel corso della quale si potranno chiedere servizi di controllo su un’ampia gamma di patologie



FOIANO DELLA CHIANA — I Lions Club della Valdichiana, Chianciano Terme, Chiusi, Cortona Corito Clanis, Cortona Valdichiana host, Lucignano e Val d'Esse, Valdichiana i Chiari, con il sostegno del Distretto Lions 108 la Toscana, ed il patrocinio dei Comuni della Valdichiana scendono in piazza per un’intera giornata dedicata alla prevenzione sanitaria nel corso della quale si potranno richiedere servizi di controllo relativi ad un’ampia gamma di patologie tra cui diabete, glaucoma, patologie odontoiatriche, melanoma cutaneo, scoliosi nei ragazzi in fase di crescita, valutazione del rischio cardiaco, prevenzione malattie del cavo orale.

Domenica 17 aprile dalle 10 alle 18, presso la Piazza centrale del Valdichiana Outlet Village consulenze alimentari, ambulatori e visite specialistiche gratuite. Ad effettuare le visite sarà un team di medici specialisti dotati di attrezzature e strumenti specifici tra cui il mezzo per la visita della pressione oculare e il controllo del glaucoma messo a disposizione dall’Unione Italiana Ciechi.

L'iniziativa rientra nella campagna del distretto 108 LA Toscana finalizzata a rivolgere massima attenzione ai bisogni del territorio ed in particolare alle fasce più deboli della popolazione e alle nuove povertà generate dalla crisi. La scelta di intervenire nel campo sanitario non è nuova ai Lions Club che continuamente si rendono protagonisti a favore della salute dei cittadini attraverso l’attivazione di campagne di lotta alla cecità ed al morbillo.

Il progetto, che ha come testimonial d’eccezione l’attore e regista Alessandro Benvenuti, vede la collaborazione fattiva della CISOM Ordine Di Malta Italia, Corpo Italiano di Soccorso, che supporterà le giornate in piazza con le sue attrezzature, Croce rossa Italiana, Sezione di Montepulciano, l’Associazione diabetici aretini.

Durante la giornata inoltre, sono previsti anche specifici incontri volti a far conoscere corrette abitudini alimentari e corrette abitudini per una migliore qualità della vita: Pietro Mascheri, fitoterapeuta, guida l’incontro “Vivere in salute con la natura”, Torquato Tenani parla di “Olio e condimenti. Che disperazione?”. Beatrice Gnerucci, dietista dispensa "Consigli per una corretta alimentazione".

Una sessione specifica è dedicata a “Il bere consapevole” e prevede gli interventi di Francesco Veltroni e Faido Branchetti. In particolare portano il proprio contributo Donatella Cinelli Colombini presidente delle “Donne del Vino” e Stefano Ciatti dell’Associazione “Vino a salute”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da questa settimana, ogni venerdì, il Comune divulgherà il bollettino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS