Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 16:16

‘Alternanza scuola-lavoro, mondi che dialogano'

A dirlo il sottosegretario al Miur, Gabriele Toccafondi, intervenuto al Festival' 'Luci sul lavoro'' che si concluderà con il concerto dei Tiromancino



MONTEPULCIANO — "Sull'alternanza scuola lavoro abbiamo rotto un tabù e non si torna indietro. Finalmente questi due mondi dialogano e ad averne un vantaggio saranno solo i ragazzi. Giusto e opportuno modificare ciò che non funziona e migliorare quello che è necessario, ma chi pensa di abbandonare questa nuova strada cambi idea perché la scuola ha necessità di cambiare e non abbiamo nessuna volontà di abbandonare la strada intrapresa" – è questo quanto affermato dal sottosegretario al Miur Gabriele Toccafondi sul tema dell’alternanza scuola-lavoro al festival del lavoro ‘Luci sul lavoro’ in corso a Montepulciano.

All’incontro con Toccafondi hanno partecipato, tra gli altri, Luigi Bobba, sottosegretario al Lavoro e Filippo Contino, responsabile Relazioni industriali Enel Italia.

"Alternanza, apprendistato, laboratori, stage all''estero sono scuola a tutti gli effetti e con gli Its abbiamo anche il percorso post diploma che trova lavoro all''80% di chi si diploma. Dobbiamo migliorare e progredire - ha aggiunto Toccafondi - orientamento e certificazione delle competenze sono due temi su cui in Italia siamo indietro eppure sono due temi fondamentali che riguardano i ragazzi e le loro famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato rinvenuto vicino ad un'auto. Immediati i soccorsi, purtroppo inutili: l'uomo era già deceduto. Intervento delle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cultura

Attualità