QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 16:16

‘Alternanza scuola-lavoro, mondi che dialogano'

A dirlo il sottosegretario al Miur, Gabriele Toccafondi, intervenuto al Festival' 'Luci sul lavoro'' che si concluderà con il concerto dei Tiromancino



MONTEPULCIANO — "Sull'alternanza scuola lavoro abbiamo rotto un tabù e non si torna indietro. Finalmente questi due mondi dialogano e ad averne un vantaggio saranno solo i ragazzi. Giusto e opportuno modificare ciò che non funziona e migliorare quello che è necessario, ma chi pensa di abbandonare questa nuova strada cambi idea perché la scuola ha necessità di cambiare e non abbiamo nessuna volontà di abbandonare la strada intrapresa" – è questo quanto affermato dal sottosegretario al Miur Gabriele Toccafondi sul tema dell’alternanza scuola-lavoro al festival del lavoro ‘Luci sul lavoro’ in corso a Montepulciano.

All’incontro con Toccafondi hanno partecipato, tra gli altri, Luigi Bobba, sottosegretario al Lavoro e Filippo Contino, responsabile Relazioni industriali Enel Italia.

"Alternanza, apprendistato, laboratori, stage all''estero sono scuola a tutti gli effetti e con gli Its abbiamo anche il percorso post diploma che trova lavoro all''80% di chi si diploma. Dobbiamo migliorare e progredire - ha aggiunto Toccafondi - orientamento e certificazione delle competenze sono due temi su cui in Italia siamo indietro eppure sono due temi fondamentali che riguardano i ragazzi e le loro famiglie".



Tag

Coronavirus, Ischia: insulti degli abitanti contro i pullman dei veneti: «Vergognatevi, dovete starvene a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca