Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 15:38

A piedi ad Assisi per la Marcia Francesca

Dal 24 luglio al 3 agosto XXXVI Marcia Francescana: giovani e adulti insieme ai frati a piedi verso Assisi; occasione resa più ricca dal Giubileo



MONTEPULCIANO — I ragazzi si ritroveranno il 24 luglio a Montepulciano e saranno effettuate le tappe di Sinalunga, Alberoro, Rondine, Pieve a Socana, e La Verna. Dal santuario, dove sabato 30 luglio i giovani potranno assistere alla diretta della grande veglia della GMG di Cracovia con Papa Francesco, ci sarà poi il trasferimento in Umbria per l’ultima tappa fino ad Assisi.

“Ogni anno – spiegano i Frati Minori della Toscana, promotori dell’evento - una regione italiana offre l’olio. Nel 1980 fu il turno della Toscana. In quella circostanza alcuni giovani francescani vollero rifare a piedi il tragitto dell’ultimo viaggio di San Francesco, dal monte della Verna, dove era stato segnato con le stimmate, fino alla città di Assisi.  Fin da subito la Marcia è stata un grande evento a carattere nazionale, con la partecipazione di 400 persone».

I partecipanti di questa nuova edizione saranno accolti in alloggi di fortuna messi a disposizione da parrocchie, conventi, scuole e Comuni. La Marcia francescana quest’anno precederà un altro evento eccezionale, la visita di Papa Francesco che sarà ad Assisi il 4 agosto in occasione dell’ottavo centenario del Perdono, nell’Anno Santo della misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità