Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 10:48

Le sindache si sfidano ai fornelli

Foto di: Coldiretti Arezzo

La curiosa manifestazione si è svolta alla Casa di riposo Ciapi di Monte San Savino e rientra nell'ambito degli eventi del 'Mese delle Donne'



MONTE SAN SAVINO — 'Sindache ai fornelli' è la curiosa e divertente gara culianaria, che si è svolta alla Casa di Riposo di Monte San Savino, e che ha visto sfidarsi le sindache della Valdichiana: Margherita Scarpellini sindaca di Monte San Savino, Roberta Casini Sindaca di Lucignano, Ginetta Menchetti Sindaca di Civitella in Val di Chiana e Eleonora Ducci Sindaca di Talla e Vice Presidente della Provincia di Arezzo.

Le sindache dovevano preparare entro quindici minuti piatti con gli ingredienti selezionati dalla Coldiretti di Arezzo. A vincere la gara è stata la sindaca di Monte San Savino Margherita Scarpellini che al fotofinish ha battuto la collega di Lucignano Roberta Casini.

I piatti sono stati esaminati da una giuria presieduta dal direttore provinciale della Coldiretti, Mario Rossi, dalla dietologa Barbara Lapini, da Roberto Lodovichi Presidente dei Cuochi Regionali della Toscana, da Sara Rapini dell'azienda L'Impero e Fabio Palmieri, Responsabile della Casa di Riposo Giuseppe Ciapi. I giudici hanno valutato la gradevolezza, ma anche l’aspetto cromatico, quello salutare e la storia del piatto.

Alla vincitrice nessun premio se non il plauso delle altre partecipanti e la menzione nell'albo d'oro 'Sindache ai fornelli'. L'inziativa è stata coordinato dal giornalista Claudio Zeni e l'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Monte San Savino Erica Rampini.

Presenti alla manifestazione anche i giovani produttori Coldiretti Arezzo che hanno raccontano il loro lavoro quotidiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità