QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 4° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 15:04

Gruppo storico e sbandieratori in trasferta

Estate impegnativa per il gruppo che lo ha già portato ad esibirsi in Francia, Germania e Repubblica Ceca; weekend ricco e pieno di novità



CASTIGLION FIORENTINO — Gli sbandieratori castiglionesi saranno contemporaneamente impegnati su due fronti: un gruppo si recherà per la prima volta in Finlandia, mentre un altro più numeroso andrà sulle Alpi Svizzere, e farà tappa a Milano per l’EXPO mondiale.

Nei giorni 31 Luglio – 3 Agosto il gruppo volerà ad Helsinki e da lì si sposterà verso il Mar Baltico, nella Finlandia Occidentale, ad Ulvila, dove è chiamato arricchire, insieme ad artisti Belgi e Lettoni, la Fiera Anseatica di Ulvila, che ricorda il tempo in cui i mercanti della Lega Anseatica si spingevano fino a questa remota cittadina del nord per commerciare i prodotti tipici della Scandinavia. Un evento sostenuto da molti enti internazionali e che raccoglie alcune decine di migliaia di spettatori: un palcoscenico di tutto rispetto per gli sbandieratori bianco rossi, che raggiungono così per la prima volta la Finlandia.

Contemporaneamente, il 1 Agosto, una parte più consistente del Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino, si recherà in Svizzera, nel Cantone del Vallese, alla base della valle del Cervino, esattamente a 150 anni dalla prima scalata di quella che è considerata la montagna più bella del mondo. Gli sbandieratori parteciperanno ad una festa folkloristica tradizionale, dedicata ai numerosissimi turisti che salgono a godersi il fresco delle Alpi, e avranno così occasione di godere anche dello spettacolo tradizionale delle bandiere castiglionesi.

Infine, Domenica 2 Agosto, il Gruppo prenderà parte all’evento principale a livello mondiale dell’anno 2015, l’EXPO di Milano. Ancora una presenza per Castiglion Fiorentino in questa importantissima vetrina: l’evento si terrà davanti al Padiglione Italia, accanto all’albero della Vita, in collaborazione con la Coldiretti. Ci auguriamo che proporre una volta in più la nostra zona ed i nostri territori su una vetrina così importante, al centro dell’attenzione mondiale per tutto il 2015, dia risultati tangibili nella promozione del nostro bellissimo paese, Castiglion Fiorentino.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca