Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Cronaca giovedì 13 agosto 2020 ore 08:45
Persona scomparsa salvata dal drone
Il fatto è accaduto ieri sera. In azione anche le unità cinofile. L'uomo è stato individuato grazie alla termocamera dei Vigili del Fuoco
MONTE SAN SAVINO — Si era allontanato dalla casa di cura in cui risiede, ma grazie ad un drone dei Vigili del Fuoco è stato individuato e portato in salvo.
E' successo ieri sera a Monte San Savino. Sono intervenuti per le ricerche i pompieri di Arezzo, sul posto con un UCL (Unità di Comando Locale), personale del nucleo cinofili e del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).
La soluzione è arrivata grazie ad un drone: con l'utilizzo della termocamera, è stato possibile individuare l'uomo che si era smarrito a circa 300 metri dalla struttura che lo ospitava.
A quel punto sono state date le coordinate geografiche al personale dei Vigili del Fuoco che in breve tempo ha raggiunto l'uomo, affidandolo poi al 118. Sul posto anche i Carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|