Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 07:00

Mani&Cuore savinesi per il Calcit

L'obiettivo è la realizzazione di mille copertine il cui ricavato finanzierà l'acquisto di un ecografo per l'ambulatorio di senologia del San Donato



MONTE SAN SAVINO — Anche la delegazione Calcit di Monte San Savino partecipa al progetto "Mani&Cuore" per la realizzazione di 1000 copertine che tappezzeranno il cuore di piazza Grande ad Arezzo in aprile o settembre del 2022.

Le copertine saranno poi messe in vendita ed il ricavato servirà per finanziare l'acquisto di un ecografo per l'ambulatorio di chirurgia senologica dell'ospedale San Donato di Arezzo. Ancora una volta il Calcit investe per l'acquisto di un macchinario all'avanguardia che consentirà di potersi ben curare vicino a casa.

Come fare per rendersi partecipi a questo importante progetto?

Semplice. Donando lana da poter lavorare o lavorare per creare queste copertine, che dovranno essere della misura di circa un metro per un metro. Da oggi, chiunque potrà, con le mani ed il cuore, creare la ‘sua copertina’ e così poter dire ‘Io c'ero!’. Già attivi nel progetto alcuni genitori della scuola elementare di Monte San Savin, mentre la delegazione savinese (per info Maurita Sereni cell. 3332080383) ha iniziato a ricevere lana da privati e aziende, per cui il suono di ferri ed il movimento dell' uncinetto vanno già di pari passo con il battito del cuore di chi sta creando copertine. 

di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca