Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MONTEPULCIANO16°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 10:56

Rigutto alla guida del Lions Valdichiana Host

Riccardo Rigutto

Ha ricevuto la campagna dal past presidente Maurizio Menchetti. Confermati due soci del club officers distrettuali Gnerucci e Chiavini



CORTONA — Sarà Riccardo Rigutto il presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host per l’annata lionistica 2021-2022. A eleggerlo l’assemblea del club che lo ha portato al passaggio della campana con il past presidente, Maurizio Menchetti

Riccardo Rigutto, già docente di matematica presso l’Istituto Angelo Vegni di Cortona e nei corsi Ifts, è responsabile del test center Ecdl, socio dell’Accademia Etrusca. vicepresidente del Calcit Valdichiana. E’ sposato con Paola Mirri.
"Sono orgoglioso di prendere in carico questa nuova annata lionistica che, in continuità con quella passata, sarà ancora all’insegna della nostra vicinanza al territorio, a partire proprio dalle persone che con la pandemia sono state segnate – ha detto il neo presidente Rigutto nel suo intervento – cercheremo di proseguire l’egregio lavoro svolto dal passato consiglio".

Due importanti incarichi inoltre sono stati confermati a livello distrettuale a due soci del Lions Club Cortona Valdichiana Host. Si tratta di Ernesto Gnerucci, Coordinatore per la 7 Circoscrizione (Provincia di Arezzo) del Comitato Distrettuale che ha la mission di far conoscere la Fondazione dei Lions Clubs International (LCIF), promuovere le iniziative di raccolta fondi per sostenerla e Gian Piero Chiavini, membro del Comitato Distrettuale “Lions in piazza” che ha la mission di far conoscere l’associazione, gli scopi, i services.

Il passaggio della campana è avvenuto domenica 11 luglio e per l’occasione il club cortonese ha organizzato un incontro che si è svolto nella Sala consiliare del Palazzo comunale di Cortona. “La scienza al tempo dell’ignoranza – da Galileo Galilei al Dott. Antony Fauci”, trasmesso anche in diretta streaming sui canali social del club, che ha visto la presenza di importanti figure nel campo della medicina, a partire da Pier Antonio Bacci, Past Presidente del Centro Studi del Lionismo, Distretto 108la Toscana. Insieme a lui altri due personaggi che hanno ricevuto nell’occasione il prestigioso riconoscimento “Melvin Jones Fellow”.  Susanna Rosi, Neuroscienziata ed Accademica University of California, San Francisco, castiglionese, una affermata scienziata che fa onore al territorio operando in California presso la Universita’ di San Francisco (Department of Physical Therapy & Rehabilitation Science - Department of Neurological Surgery). L’altro riconoscimento è andato a Mario Aimi, noto Medico Cortonese, che ha svolto, tra l’altro, attività clinica ininterrottamente dal 1974 al 2008 nel Reparto di Medicina di Cortona ricoprendo gli incarichi di Direttore del Pronto Soccorso e medicina d’Urgenza e successivamente è stato Responsabile del Presidio Ospedaliero della Fratta; ha svolto inoltre per oltre 25 anni attività specialistica ambulatoriale di Diabetologia in Ospedale e nel Territorio. 

Presieduto da Riccardo Rigutto, il Consiglio direttivo della annata lionistica 2021-2022 sarà inoltre composto da Maurizio Menchetti (past presidente e coordinatore LCFI di Club), Francesco Lucani (II vicepresidente), Ernesto Gnerucci (segretario), Rino Calzolari (tesoriere), Federico Poccetti (cerimoniere), Mario Aimi (censore) e dai consiglieri Donato Apollonio, Paolo Bruschetti, Daniele Fabiani, Giuliano Marchetti e Alessandro Maurilli presidente del Comitato comunicazione e marketing.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiamava Paolo Gerli. L'incidente sulla Sp 31. Nell'impatto il centauro è finito nella scarpata, recuperato dai vigili del fuoco nella macchia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca