Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)

Attualità lunedì 03 settembre 2018 ore 13:16

Il Comune vieta chat fra genitori e maestre

Per l'amministrazione comunale i gruppi social sono "fonte di confusione e stress". L'iniziativa in tre scuole del territorio



MONTE SAN SAVINO — Niente chat tra genitori e maestre per tre scuole materne comunali. Lo ha deciso, come riportato dalla Nazione e da Repubblica, la stessa amministrazione della cittadina. 

"La chat - spiega la responsabile scuola e politiche sociali del Comune Erika Rampini - è fonte di confusione, genera stress e con le lavoratrici della scuola è stato deciso di chiuderla e di avvisare le famiglie. La speranza è che questa decisione faccia da apripista per altre scuole. La decisione è stata accolta in maniera diversa dai genitori durante l'incontro con la scuola. Sui messaggi spesso non si comprendono bene le informazioni quindi molti hanno apprezzato".

L'iniziativa entrerà in vigore con l'inizio del nuovo anno scolastico. In totale le tre scuole interessate contano dieci sezioni e 23 insegnanti. Secondo le educatrici la chat di scuola sarebbe diventata "una riunione continua, un secondo lavoro".

Inoltre, l'assessore ha comunicato alle mamme che non gradisce, ne gradiscono le educatrici, essere inserite in altri gruppi social, anche se gestiti dagli stessi genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità