Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:51 METEO:MONTEPULCIANO16°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 14:03

Alfonso Soldano al Festival delle Musiche

A Monte San Savino si entra nel vivo con il virtuosismo pianistico di Rachmaninov e Liszt, per un recital dal titolo “Metamorfosi”



MONTE SAN SAVINO — La stagione del festival delle Musiche savinese entra davvero nel vivo, con il concerto in programma martedì 20 luglio alle 21,15. Un recital dal titolo significativo, “Metamorfosi”, ovvero la trasfigurazione della Commedia dantesca, la conversione della prosa in musica del Sonetto del Petrarca, la trascrizione della musica vocale da camera di Rachmaninov e del Notturno “Feste” per orchestra di Debussy. Sul palcoscenico Angelo Soldano, Medaglia d’Oro Maison des Artistes a Roma e Best Italian Artist nel 2013 per la raffinata sensibilità e qualità artistica.

Il programma prevede l’esecuzione di Sergej Vasil'evič Rachmaninov (1873-1943) di 6 Songs arrangiati dallo stesso Soldano: “Si sta bene qui!”, op. 21 n. 7; “Nel silenzio della Notte”, op. 4 n. 3; “Il Mattino”, op. 4 n. 2; “Non credermi!” op. 14 n. 7; “La notte è dolorosa”, op. 26 n. 12; “Queste Notti d’Estate”, op. 14 n. 5. Di Franz Liszt (1811-1886) i brani “Après une lecture de Dante” e “Sonetto 104 del Petrarca”. Di Claude Debussy (1862-1918), “Fetes” from “Nocturnes” arrangiate da Soldano.

Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura, all’interno del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con A.S. Monte Servizi, Accademia d’Arti Antiche Resonars, Rete Toscana Ebraica, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cortona on the Move. Con il sostegno di Regione Toscana e l’adesione dei Comuni di Monte San Savino, Marciano della Chiana, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Cortona, Civitella in Val di Chiana e Foiano della Chiana. Direzione artistica Alessandro Perpich, Massimiliano Dragoni e Luca Roccia Baldini. Media partner Teletruria.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto a Camucia. Sei le dosi somministrate per errore durante le sessione pomeridiana. La Asl ha già contattato le persone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità