Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 18:18

Mobilitazione della Cia contro l’Imu agricola

È indetta per Martedì 10 Febbraio la prima mobilitazione degli agricoltori toscani contro insostenibile e iniqua imposta sui terreni agricoli



SINALUNGA — Il 10 Febbraio la Cia (Confederazione italiana agricoltori) regionale, con le organizzazioni provinciali e gli agricoltori, si darà appuntamento a Bettolle, all’altezza del casello autostradale A1 per una protesta civile contro il decreto legge riguardante l’Imu agricola.

Oltre a Bettolle, gli agricoltori scenderanno in piazza a Grosseto, davanti alla Prefettura e a Pisa nella sala Provincia dove ci sarà un incontro con le istituzioni e le autorità locali.

In tutte le province, oltre all’organizzazione e alla partecipazione ai presidi, la Cia organizza incontri con i prefetti, sindaci, i parlamentari in particolare nelle realtà dove si evidenziano le maggiori criticità.

“C’è forte insoddisfazione – sottolinea la Cia Toscana – I nuovi criteri di esenzione, costruiti sulla classificazione ISTAT dei comuni e il loro inquadramento tra comuni totalmente montani e parzialmente montani, continuano a determinare forti ingiustizie a danno dei produttori agricoli possessori e conduttori di terreni agricoli ubicati in aree marginali e montane. La Cia Toscana sottolinea anche che i nuovi parametri non tengono conto della complessità di tutto il territorio e trascurano la funzione essenziale degli agricoltori.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca