Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:MONTEPULCIANO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 14:35

Imu, quattro comuni esenti dal pagamento

Secondo la nuova classificazione, in provincia di Siena, quattro comuni su trentasei sono esenti dal pagamento, Montepulciano è uno di questi.



MONTEPULCIANO — Oltre a Montepulciano i comuni esenti, perchè considerati montani sopra i 600, sono: Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio e Radicofani.

La nuova classificazione territoriale prevede tre fasce: comuni in pianura (fino a 280 metri di altitudine) dove tutti i terreni sono soggetti a Imu; i comuni fra 281 e 600 metri, dove non pagano i Coltivatori Diretti e gli Imprenditori agricoli professionali (Iap).

I comuni dai 281 ai 600 metri sono Casole d’Elsa; Castellina in Chianti; Castelnuovo Berardenga; Castiglione d’Orcia; Cetona; Chianciano Terme; Chiusdino; Chiusi; Gaiole in Chianti; Montalcino; Monticiano; Murlo; Pienza; Radda in Chianti; Radicondoli; Rapolano Terme; San Casciano dei Bagni; San Gimignano; San Giovanni d’Asso; San Quirico d’Orcia; Sarteano; Siena; Sinalunga; Torrita di Siena; Trequanda.

E quelli fino a 280 metri: Asciano; Buonconvento; Colle Val d’Elsa; Monteriggioni; Monteroni; Poggibonsi; Sovicille.

."Consigliamo agli associati Cia di non effettuare per il momento alcun versamento nell’attesa di un provvedimento correttivo da parte del Governo che sollecitiamo venga adottato tempestivamente” – ha affermato il presidente della Cia Luca Marcucci – Importante è l’ impegno di sindaci a favore dell’agricoltura perchè questa imposta rischia di far chiudere molte imprese, portando così all’abbandono del territorio»


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lungo 90 chilometri di tracciato nel tratto toscano della A1 si prepara una rivoluzione, inizialmente in via sperimentale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità