Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 09:35

Migranti, dura replica della Lega al sindaco Grazi

La Lega Nord replica al sindaco Grazi e al servizio andato in onda su Rai 3 Toscana sull’integrazione dei profughi nel comune di torritese



TORRITA DI SIENA — “Il Sindaco e la Giunta PD di Torrita si lodano e sbandierano ai quattro venti la notizia di aver coinvolto i presunti profughi in attività di volontariato per il paese. Precisiamo al Sindaco che la parola volontariato significa un’attività di aiuto e di sostegno messa in atto da soggetti privati o associazioni, generalmente non a scopo di lucro. In realtà, come già specificato più volte dalla Lega Nord, questi clandestini sono regolarmente e lautamente retribuiti tramite contributi statali a differenza dei nostri concittadini disoccupati e in difficoltà che lo Stato e il Comune mettono in secondo piano”

La convenzione prevede che gli otto migranti rimarranno a Torrita fino al 31 Dicembre in un’abitazione. A sua volta il Comune ha effettuato una convenzione con un’associazione di volontariato del territorio che gestisce la quotidianità e l’accompagnamento degli stranieri.

“Per la loro presenza sul territorio, infatti, lo Stato spende circa 35 euro al giorno nonostante ancora non sia stato riconosciuto loro alcun status di profugo e stando ai dati ufficiali 9 su 10 dei richiedenti asilo sono in realtà dei clandestini, visto che non si vedranno mai riconosciuto lo status di profugo. Siamo fortemente contrari all’ipotesi di inserire qualche presunto profugo per lo svolgimento di attività socialmente utili.

I lavori socialmente utili, come già effettuato dal Sindaco di Padova Massimo Bitonci e da altri sindaci leghisti, dovrebbero essere affidati prima ai nostri cittadini in difficoltà pagandoli con il sistema dei voucher, anche se, vogliamo essere chiari, sappiamo bene che non rappresentano una soluzione, ma solo un tampone per le situazioni emergenziali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno